Salta al contenuto principale

Moto Guzzi: lo stabilimento sarà rifatto e potrebbe arrivare un anti BMW nine T

Il presidente del gruppo Piaggio, in occasione del lancio delle Guzzi California Audace ed Eldorado ha fatto il punto sul marchio di Mandello, annunciando grandi novità per lo storico stabilimento lariano e l'arrivo imminente di una nuova moto “media”, vediamo come potrebbe essere...
Il lancio delle nuove Moto Guzzi Eldorado e Audace è stata l'occasione per il presidente del gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, per fare il punto sul marchio Guzzi. Per quanto riguarda l'andamento sul mercato la casa di Mandello ha fatto registrare un incremento di vendite del 6,1% rispetto allo scorso anno e, considerando l'arrivo dei due nuovi modelli, ci si aspetta un ulteriore incremento durante questo 2015. Per consolidare la riprese delle vendite, Colaninno ha annunciato importanti novità anche per quanto riguarda lo storico stabilimento di Mandello: "Qui a Mandello vogliamo creare qualcosa di straordinario, trasformando questo sito in un luogo da sogno. Ho visto i bozzetti del progetto, vi garantisco che questo luogo rappresenterà completamente l'idea che abbiamo di Moto Guzzi, collegando i suoi oltre novant'anni di storia con il suo grande sviluppo futuro". Durante la conferenza stampa Colaninno ha anche annunciato che nel medio/breve periodo verrà presentato un nuovo modello che si collocherà esattamente a metà strada tra la V7 II e la California 1400. Questa moto, secondo alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto, potrebbe avere una cilindrata di 800/900 cm3 e potrebbe rappresentare l'antagonista su mercato della BMW R nineT. Ovviamente si tratta di illazioni ma, l'eventualità non è così remota. In Piaggio sono parecchio attenti alla sperimentazione e allo studio delle tendenze del design (il presidio californiano di Miguel Galluzzi ne è la conferma), basta guardare il sito ufficiale dedicato alle personalizzazioni delle V7, per questo è possibile ipotizzare una nuova Guzzi che abbia, oltre a un motore più performante del 750 della V7 (magari derivato da quello della "pensinata" Bellagio) anche soluzioni tecniche e stilistiche votate alla customizzazione. Ci sarà da aspettarsi novità già a EICMA?
Aggiungi un commento