Moto Guzzi 2024, i concept da sogno di Oberdan Bezzi
Negli ultimi anni Oberdan Bezzi ha disegnato il futuro di tanti marchi, ma un posto speciale lo riserva sempre per Moto Guzzi. Ecco cosa ha immaginato in questo 2024
Oberdan Bezzi è un designer con una passione verace per le due ruote e un grande talento. Sul suo blog e sui canali social, dove si firma con lo pseudonimo di Obiboi, ha pubblicato nel corso degli anni tanti concept basati su modelli di diverse case, ma nel suo cuore Guzzi occupa un posto speciale e alla casa di Mandello dedica sempre molto spazio. Ecco le sue migliori idee realizzate in questo 2024, qui invece una selezione di Guzzi che ha disegnato negli anni scorsi.
Eaglet Scrambler 350, semplice e moderna
Una scrambler semplice e accessibile, con motore monocilindrico da 350 cm3 raffreddato ad aria, ruote da 19" e 18" leggermente tassellate e un design essenziale. La Eaglet Scrambler punta su un prezzo competitivo e un'estetica classica, senza rinunciare a componenti di qualità. Sarebbe una rivale interessante delle varie Royal Enfield HNTR 350 e della nuova Honda GB350S...
V100 Le Mans Classic, il ritorno del mito
Un omaggio alla leggendaria Le Mans, con un design che reinterpreta le forme del modello originale in chiave moderna. La V100 Le Mans Classic è una sportiva pura, con il motore della V100 Mandello da 115 CV e una ciclistica raffinata.
F 66 S/SX, naked cattiva
Una naked di media cilindrata con motore bicilindrico Aprilia da 660 cm3. La F 66 è proposta in due versioni: la S, più stradale e confortevole (in gallery), e la SX (qui sopra), con un'impostazione più sportiva. Entrambe puntano su un design moderno e una dotazione tecnica di alto livello.
F 66 SCR, crossover da off road
Il motore Aprilia da 660 cm3 la fa da padrone anche qui, solo in chiave più offroad come alternativa alla Tuareg. La F 66 SCR offre un'esperienza di guida votata al fuoristrada, senza rinunciare al comfort e alla versatilità.
E-Agle, l'elettrica
Con l'elettrico dovremo fare i conti nei prossimi anni, anche una casa tradizionalista come Guzzi. Ecco dunque la E-AGLE una moto moderna e "concreta" e usabile esattamente come un mezzo tradizionale caratterizzata da un linea contemporanea, pulita ed elegante, come da tradizione della casa di Mandello.