Salta al contenuto principale

Morte Lemmy Kilmister, se ne va la “colonna sonora” dei biker

Ieri ci ha lasciato Lemmy Kilmister, leader dei Motorhead, una delle band “cardine” del Rock'n'Roll duro e puro, nonché colonna sonora biker e della vita on the road. Se ne va a 70 anni con oltre 50 milioni di dischi venduti
Rock on the road
I Motorhead sono una band Hard & Heavy britannico nata nel 1975, capaci, nella loro lunga carriera, di vendere oltre 50 milioni di dischi. La loro musica è l'emblema del Rock'n'Roll “duro” e anche per questo sono da sempre la colonna sonora dei raduni biker e vessillo della vita on the road. Il loro leader, Lemmy Kilmister, è deceduto ieri a 70 anni di età per un tumore, Lemmy incarnava il mito del rocker maledetto “droga, sesso e rock'n'roll” che della vita sregolata faceva una bandiera. Tra verità e leggenda sono molte le storie che girano sul suo conto. Una di queste è che Lemmy venne cacciato dal primo gruppo in cui suonò, gli Hawkwind, perché arrestato per possesso di anfetamine. Una passione, quella per le anfetamine, che Lemmy decise di rendere “manifesto” della sua arte, chiamando la sua nuova band proprio Motorhead, nome che non ha nulla a che fare coi motori, ma che sta a significare in gergo lo "speed freak", gli effetti di queste sostanze stupefacenti.
Nella "storia" anche alcune sue scelte, come quando invece di comprarsi una villa in collina a Los Angeles, come tutte le rockstar normali, decise di investire in un appartamento vicino al suo bar preferito., mentre quando gli venne diagnosticato il diabete il buon Lenny raccontò che decise di dare retta al suo medico mettendosi a dieta, per cui al posto dei soliti cocktail a base di coca-cola e Jack Daniel's decise di optare per della più “pulita” vodka. Se del rock'n'roll parlano i suoi dischi e delle varie sostanze assunte vi abbiamo raccontato ora, alla lista mancano le donne. Anche in questo campo, tra leggenda e verità si vocifera che mister Kilmister vanti circa 2.000 vittime. 
Aggiungi un commento