Salta al contenuto principale

Morbidelli T1002VX: maxi crossover a buon prezzo

Morbidelli entra nel segmento delle maxi enduro con la T1002VX, una moto che punta "in alto" grazie a un motore V-Twin da quasi 90 CV, tecnologia avanzata e una dotazione molto ricca

Un ritorno gradito

Morbidelli, marchio storico del motociclismo italiano rinato sotto l'egida del Gruppo Keeway, fa il suo ingresso nel segmento delle crossover con la nuova T1002VX, puntando su una ricetta "semplice" ma vincente: dotazione più che completa e prezzo contenuto. Il cuore della T1002VX è un motore  V-Twin a 80 gradi da 997 cm³ capace di una coppia massima di 89 Nm a 5.250 giri/min e di 87,2 CV a 7500 giri, l'unità è stata progettata, dice la casa, per garantire  prestazioni efficaci sia su strada che in fuoristrada permettendo a chiunque di cucirsi addosso la moto, grazie anche alle mappature presenti, ben quattro e dai nomi eloquenti: Standard, Sportiva, Pioggia e Off-Road. 

La T1002VX è dotata di una ciclistica raffinata che prevede sospensioni KYB regolabili e un impianto frenante J.Juan con ABS Bosch Pro. Il serbatoio da 20 litri  garantisce  un'ampia autonomia, riducendo la necessità di  frequenti rifornimenti  durante i lunghi viaggi. 

Image

Il motore è bicilindrico, le ruote a raggi e i freni sfoggiano pinze radiali

C'è l'app e la dotazione è completa

La voce "tecnologia" è arricchita dal sistema Morbidelli Connect,  che permette di connettere la moto allo smartphone tramite app. Questa funzionalità offre  il monitoraggio in tempo reale delle principali funzioni della moto, la localizzazione GPS e la possibilità di condividere il proprio itinerario con altri utenti Morbidelli Connect. La moto è equipaggiata di serie con  borse laterali e top case in alluminio a sgancio rapido,  manopole e sella riscaldabili,  blocchetti comandi retroilluminati e un display TFT da 7 pollici.  

E ora veniamo al prezzo, parecchio interessante: 9.990 euro, inclusa anche una bella garanzia estesa di 3 anni. La T1002VX arriverà nelle concessionarie a novembre, e noi la potremo vedere ovviamente a EICMA. Per restare sempre aggiornati circa le novità del Salone, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento