Salta al contenuto principale

Mondiale enduro 2015: a Jerez de la Frontera il secondo appuntamento

Mondiale enduro 2015- Dopo una prima tappa corsa in Cile, a Talca, si rientra in Europa per il secondo dei sette appuntamenti che si correrà il 9 e 10 maggio a Jerez de la Frontera. Il paddock sarà ospitato dal circuito di velocità dove lo scorso weekend si è corsa la MotoGP. 
A Jerez de la Frontera il secondo round di enduro
Sembra strano associare Jerez de la Frontera, città sede del GP di Spagna di MotoGP, ad una gara di mondiale di enduro, eppure, il paddock della gara tassellata sarà allestito all'interno del circuito di velocità dove la settimana scorsa hanno corso Valentino Rossi & soci.
I piloti al via dovranno affrontare tre prove speciali, in ordine, enduro, cross ed extreme test e sembra che per il weekend sia previsto un caldo torrido e un sole cocente. Nella classe E1 al comando, momentaneamente,troviamo Christophe Nambotin con 4 punti di vantaggio sul finlandese Eero Remes, vincitore del day2 in Cile e, terzo, Marc Bourgeois  a sette punti dal leader. 
Nella classe E2 con punteggio pieno Antoine Meo è al comando della classifica, alle sue spalle il connazionale Pierre-Alexandre Renet con sei punti in meno e, terzo, il campione del mondo 2013, l'orgoglio italiano Alex Salvini che dista di 10 lunghezze dal leader, Meo. 
Nella classe E3 Matti Seistola con la vittoria della seconda giornata in Cile domina la categoria con sette punti di vantaggio su Mathias Bellino con 33 punti e Aigar Leok, 28. Il campione del mondo in carica, Matthew Phillips, al momento è quarto a 14 punti dal leader, ma prima di volare in Spagna, ha dichiarato:" Sono pronto a recuperare. Il day2 in Cile è da dimenticare, lo ricordo come il peggior risultato nella mia carriera dal 2013 a oggi. Voglio vincere."
Nella classe EJ comanda Jamie McCanney, fratello del vincitore della Junior 2014, Daniel, quindi con 35 punti è il leader, alle sue spalle, vicinissimo, Giacomo Redondi con 34 punti e Alessandro Battig con 33 lunghezze. Più indietro Matteo Bresolin, al momento settimo e Davide Soreca, nono.
Jerez de la Frontera è la prima tappa del campionato mondiale per la categoria rosa, riservata alle donne, si vedrà infatti Laia Sanz, campionessa 2014, correre con i nuovi colori, quelli austriaci di KTM, la sua avversaria più agguerrita sarà l'australiana Jessica Gardiner su Sherco.
Sabato 9 e domenica 10 maggio i risultati live su qui
Leggi altro su:
Aggiungi un commento