Mondiale Endurance 2015: Eurosport Events promoter principale
La stagione 2015 del Mondiale Endurance sarà gestita dal nuovo promoter Eurosport Events che si occuperà di ogni aspetto promozionale: dall'organizzazione del calendario alla produzione televisiva, dalla distribuzione dei contenuti alla fornitura di tempi e risultati live. Il Campionato sarà in diretta su Eurosport 2 e per non perdersi proprio nulla, i tifosi possono contare sull'abbonamento Eurosport Player
Image
News
Rivoluzione importante
Da quest'anno fino al 2020 il Campionato Mondiale Endurance avrà come promoter Eurosport Events, la divisione del Gruppo Eurosport impegnata nell’organizzazione di eventi. Ad annunciarlo è la Federazione Internazionale di Motociclismo che ha aggiunto tutte le competenze del nuovo Official Serier Promoter: sarà responsabile dell’organizzazione del calendario, della produzione televisiva, della distribuzione dei contenuti e della fornitura di tempi e risultati live. Il promotore consentirà inoltre di migliorare la visibilità del Campionato sui media, attraverso le piattaforme di Eurosport ed emittenti di terze parti, così come la gestione delle property commerciali associate. Il Mondiale Endurance FIM, che vanta corse leggendarie come la 24 Ore di Le Mans, il Bol D'Or, la 8 Ore di Suzuka e quella di Oschersleben, è caratterizzato dalla presenza delle principali case motociclistiche come Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, Aprilia e BMW. Il Campionato sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2 in Europa, mentre nella regione Asia-Pacific sarà su Eurosport. In più ci sarà anche un programma di highlights di 26 minuti che andrà in onda su Eurosport ogni martedì successivo agli eventi e gli appassionati più incalliti potranno seguire ogni minuto di corsa su Eurosport Player, il servizio di TV online in abbonamento di Eurosport. Vito Ippolito, Presidente della FIM, ha dichiarato: “La FIM è lieta di annunciare questa partnership che potrà permettere a questo campionato FIM, con la sua illustre storia e i suoi fedeli fan, di acquisire nuova visibilità attraverso le piattaforme offerte da Eurosport. Le gare di endurance sono tra le più entusiasmanti fra le corse motociclistiche e attraverso Eurosport Events vogliamo farle conoscere a un nuovo pubblico e a una nuova generazione”. Olivier Fisch, Director of Eurosport Events, ha commentato: “Eurosport Events ha una ricca storia e una grande esperienza nella promozione degli sport motoristici a quattro ruote, con categorie del calibro del FIA World Touring Car Championship e del FIA European Rally Championship. Le piattaforme multimediali di Eurosport diventeranno la casa del FIM EWC e dei fedeli e appassionati tifosi di questo emozionante sport”.
Da quest'anno fino al 2020 il Campionato Mondiale Endurance avrà come promoter Eurosport Events, la divisione del Gruppo Eurosport impegnata nell’organizzazione di eventi. Ad annunciarlo è la Federazione Internazionale di Motociclismo che ha aggiunto tutte le competenze del nuovo Official Serier Promoter: sarà responsabile dell’organizzazione del calendario, della produzione televisiva, della distribuzione dei contenuti e della fornitura di tempi e risultati live. Il promotore consentirà inoltre di migliorare la visibilità del Campionato sui media, attraverso le piattaforme di Eurosport ed emittenti di terze parti, così come la gestione delle property commerciali associate. Il Mondiale Endurance FIM, che vanta corse leggendarie come la 24 Ore di Le Mans, il Bol D'Or, la 8 Ore di Suzuka e quella di Oschersleben, è caratterizzato dalla presenza delle principali case motociclistiche come Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, Aprilia e BMW. Il Campionato sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2 in Europa, mentre nella regione Asia-Pacific sarà su Eurosport. In più ci sarà anche un programma di highlights di 26 minuti che andrà in onda su Eurosport ogni martedì successivo agli eventi e gli appassionati più incalliti potranno seguire ogni minuto di corsa su Eurosport Player, il servizio di TV online in abbonamento di Eurosport. Vito Ippolito, Presidente della FIM, ha dichiarato: “La FIM è lieta di annunciare questa partnership che potrà permettere a questo campionato FIM, con la sua illustre storia e i suoi fedeli fan, di acquisire nuova visibilità attraverso le piattaforme offerte da Eurosport. Le gare di endurance sono tra le più entusiasmanti fra le corse motociclistiche e attraverso Eurosport Events vogliamo farle conoscere a un nuovo pubblico e a una nuova generazione”. Olivier Fisch, Director of Eurosport Events, ha commentato: “Eurosport Events ha una ricca storia e una grande esperienza nella promozione degli sport motoristici a quattro ruote, con categorie del calibro del FIA World Touring Car Championship e del FIA European Rally Championship. Le piattaforme multimediali di Eurosport diventeranno la casa del FIM EWC e dei fedeli e appassionati tifosi di questo emozionante sport”.
Foto e immagini
Aggiungi un commento