Salta al contenuto principale

Meeting Moto d'Epoca in Pista by FMI

Andato in scena presso l’ Autodromo Riccardi Paletti di Varano, il primo dei 5 meeting organizzati dalla FMI s’è concluso con un successo di iscritti e di pubblico. Sul calendario ancora 4 date per correre sui principali circuiti italiani
Uno di cinque
Autodromo Riccardi Paletti di Varano de' Melegar, 370 iscritti, 21 classi e 3.500 spettatori. Questi gli ingredienti della perfettamente riuscita ricetta del primo Meeting moto d'Epoca in Pista FMI andato in scena lo scorso 23 aprile.  Accogliendo nella stragrande maggioranza dei casi moto da competizione costruite entro il 1983, i Meeting in Pista sono occasione per ritrovarsi, gareggiare in circuiti importanti e, appunto, condividere la stessa passione con tutti gli altri iscritti. L’obiettivo perfettamente centrato con la prima fa ben sperare per i 4 futuri appuntamenti del Campionato Italiano Vintage Endurance già segnati sul calendario.
La prossima gara sarà quella di Vallelunga del 20 e 21 maggio, intitolata "500 km" in ricordo delle epiche sfide degli Anni 70. Sabato 20 maggio pomeriggio, per l'occasione, ci sarà infatti una folta "reunion" di piloti che animavano gli “straordinari duelli di quelle gare, dove il pubblico era parte integrante dello spettacolo”.
Come già detto, il Meeting di Varano è stato soltanto il primo dei 5 organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana: oltre a quello del 20 e 21 maggio a Vallelunga, ci sarè quello del 24 e 25 giugno ad Adria, del 2 e 3 settembre ad Imola e del 7 e 8 ottobre a Misano. Per i dettagli e le iscrizioni rimandiamo direttamente al sito della Federazione Motociclistica Italiana.
Aggiungi un commento