Mercedes-AMG acquista il 25% di MV Agusta
l marchio del gruppo Daimler dedicato alle vetture ad altissime prestazioni e la casa varesina hanno siglato un accordo di collaborazione per il marketing e le vendite, che prevede il passaggio del 25% delle quote azionarie di MV Agusta a AMG. L'azienda italiana cede un posto nel consiglio di amministrazione ai tedeschi, ma guadagna linfa vitale per nuovi progetti come la Turismo Veloce e la Stradale
Image
Industria e finanza
Cessione per crescere
Il matrimonio di cui si parlava ormai da mesi è ora ufficiale Mercedes-AMG ha acquisito il 25% di MV Agusta e nominerà un membro del CdA della casa varesina. L'accordo attende ancora il placet delle autorità ant trust, che dovrebbe arrivare senza problemi a fine novembre. Ovviamente soddisfatto il patron di MV Giovanni Castiglioni che ha commentato: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L'unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance". Secondo Tobias Moers, amministratore delegato di Mercedes-AMG, "con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente uniti non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada”. Dall'altra parte, Giovanni Castiglioni, presidente e amministratore delegato di MV Agusta, ha commentato così l'accordo: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L'unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance". Non a caso è nell'area marketing e vendite che si concentrerà la collaborazione tra i due marchi. Secondo Wilko Stark, vice presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning: "La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell'area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo". Non è un caso che l'accordo coinvolga Mercedes-AMG, marchio produttore di auto sportive ad alte prestazioni di Mercedes-Benz che dispone di un portafoglio di clienti sportivi e amanti delle prestazioni pure che possono essere potenziali clienti delle MV Agusta.
Il matrimonio di cui si parlava ormai da mesi è ora ufficiale Mercedes-AMG ha acquisito il 25% di MV Agusta e nominerà un membro del CdA della casa varesina. L'accordo attende ancora il placet delle autorità ant trust, che dovrebbe arrivare senza problemi a fine novembre. Ovviamente soddisfatto il patron di MV Giovanni Castiglioni che ha commentato: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L'unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance". Secondo Tobias Moers, amministratore delegato di Mercedes-AMG, "con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente uniti non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada”. Dall'altra parte, Giovanni Castiglioni, presidente e amministratore delegato di MV Agusta, ha commentato così l'accordo: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L'unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance". Non a caso è nell'area marketing e vendite che si concentrerà la collaborazione tra i due marchi. Secondo Wilko Stark, vice presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning: "La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell'area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo". Non è un caso che l'accordo coinvolga Mercedes-AMG, marchio produttore di auto sportive ad alte prestazioni di Mercedes-Benz che dispone di un portafoglio di clienti sportivi e amanti delle prestazioni pure che possono essere potenziali clienti delle MV Agusta.
Aggiungi un commento