Salta al contenuto principale

Mash X-Ride, il profumo dei ricordi

La X-Ride Classic 650 è stata presentata al Brussels Motor Show, riprende linee vagamente Honda con una colorazione che richiama la gloriosa Yamaha XT 500, ma è fatta tutta autonomamente: il motore è un monocilindrico di 643,7 cm³ a quattro tempi a quattro valvole radiali, ed è accreditato di 40 cavalli
Nuova retrò
Non preoccupatevi se vi sembra di riconoscere tratti familiari in questa bella monocilindrica stradale in stile supermotard, nonostante sia assolutamente nuova parta un marchio che in Italia è ormai ben conosciuto, è una proposta di Mash Motorcycles, costruttore di moto fabbricate in Cina e importate in Italia da Fantic Motor mentre in Francia ci pensa SIMA, l’azienda che fa base a Beaune e in passato era stata importatrice Ducati. La fascia a cui Mash si è dedicata è quella delle moto di stile neo rétro, cioè moto costruite oggi ma con linee e scelte tecniche che si richiamano ai bei tempi andati.
Tra scooter e motociclette ci sono una ventina di modelli in catalogo, non tutti commercializzati in Europa, nelle cilindrate che vanno da 50 a 650 cm³. Questa si chiama X-Ride Classic 650 ed è stata presentata al Brussels Motor Show, importante salone motociclistico in Belgio. La X-Ride Classic riprende linee vagamente Honda con una colorazione che richiama la gloriosa Yamaha XT 500, ma è fatta tutta autonomamente: il motore è un monocilindrico di 643,7 cm³ a quattro tempi, a quattro valvole radiali, ed è accreditato di 40 cavalli. La moto ha un peso abbastanza contenuto, 169 kg, monta ruote a raggi con pneumatici lievemente tassellati, il fanale anteriore è a LED e il cruscotto analogico ha lo schermo LCD.
In Francia arriverà in primavera e non è ancora stato comunicato il prezzo, non sappiamo se arriverà anche in Italia; però è innegabile che abbia un certo fascino. Tanto più che prefigura l’arrivo di una intera gamma di moto con analoga impostazione, in diverse cilindrate.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento