Mash Seventy Five Special, café racer by Oberdan Bezzi
La gamma delle moto francesi, importate in Italia da VeNetWork, quest'anno si è allargata: oltre ai modelli con motori 125 e 250, ora c'è anche una versione 400. Non ci poteva essere occasione migliore per scatenare la “fantasia” del nostro Oberdan Bezzi, alle prese con un motore da 400 e le linee che preferisce: quelle delle classiche racer
Image
Fuoriserie
Il vintage secondo Bezzi
Ecco un'altra bella creazione di Oberdan Bezzi o, se volete, Obiboi, lo pseudonimo che il designer usa quando mostra lavori che ha eseguito per piacere personale, senza quindi rispondere a una commessa di clienti. Si tratta di una realizzazione in salsa café racer su base Mash, marchio francese importata in Italia da una cordata di imprenditori veneti, che recentemente hanno rilevato non solo l'importazione del marchio Mash ma anche la proprietà di Fantic Motors. Bezzi per costruire la sua bella special è partito dal nuovo motore da 400 cm3 che spinge la nuova Seventy Five, modello che affianca le altre moto in gamma, tutte da 125 e 250 cm3 e tutte dalla chiara ispirazione vintage. Con questa unità, a maggio, arriverà anche un modello crossover denominato Adventure, più moderno sia nelle linee, sia nella dotazione. Bezzi, invece, punta tutto sul fascino del vintage e dota il motore e il telaio Mash di sovrastrutture più racing con un bel contrasto tra il codino, dalle linee moderne e filanti, e il cupolino old style che dà alla motoretta francese un chiaro indirizzo “classic racer”. Le ruote restano a raggi (davanti sembra spuntare una singola pinza radiale) mentre, diventa moderno il terminale, basso e corto come le sportive attuali.
Ecco un'altra bella creazione di Oberdan Bezzi o, se volete, Obiboi, lo pseudonimo che il designer usa quando mostra lavori che ha eseguito per piacere personale, senza quindi rispondere a una commessa di clienti. Si tratta di una realizzazione in salsa café racer su base Mash, marchio francese importata in Italia da una cordata di imprenditori veneti, che recentemente hanno rilevato non solo l'importazione del marchio Mash ma anche la proprietà di Fantic Motors. Bezzi per costruire la sua bella special è partito dal nuovo motore da 400 cm3 che spinge la nuova Seventy Five, modello che affianca le altre moto in gamma, tutte da 125 e 250 cm3 e tutte dalla chiara ispirazione vintage. Con questa unità, a maggio, arriverà anche un modello crossover denominato Adventure, più moderno sia nelle linee, sia nella dotazione. Bezzi, invece, punta tutto sul fascino del vintage e dota il motore e il telaio Mash di sovrastrutture più racing con un bel contrasto tra il codino, dalle linee moderne e filanti, e il cupolino old style che dà alla motoretta francese un chiaro indirizzo “classic racer”. Le ruote restano a raggi (davanti sembra spuntare una singola pinza radiale) mentre, diventa moderno il terminale, basso e corto come le sportive attuali.
Aggiungi un commento