Markus Flasch a capo di BMW Motorrad
Cambio al vertice di BMW Motorrad: dal prossimo 1° novembre la guida del marchio bavarese verrà assunta da Markus Flasch
Dalle quattro alle due ruote
Flasch fino ad ora ha ricoperto l’incarico di responsabile della linea di prodotto e dunque dello sviluppo e della concezione di tutti i veicoli BMW delle classi media e premium, nonché del marchio Rolls-Royce. Flasch proviene dal mondo auto ma è motociclista appassionato, lavora per il Gruppo BMW dal 2015 e in passato ha guidato la branca BMW M GmbH.
Succede a Markus Schramm, a capo di BMW Motorrad dal 2018. Flasch è atteso da un compito impegnativo perché sotto la guida di Schramm l’azienda ha vissuto gli anni di maggior successo raggiungendo diversi record tra i quali il primato nel mercato mondiale delle motociclette premium. Nel 2022 il top con 202.895 moto e scooter consegnati ai clienti. Tra i risultati da ricordare anche l’introduzione del marchio M alla BMW Motorrad con i modelli M 1000 RR, M 1000 R e M 1000 XR, e l'ingresso nel più grande segmento motociclistico di cruiser al mondo con la famiglia R 18.
Le prime dichiarazioni ufficiali
“Per me personalmente, in quanto appassionato motociclista, la direzione di BMW Motorrad ha segnato il momento emotivo culminante della mia carriera nel BMW Group – ha dichiarato Schramm – . Guidare il marchio verso questo successo storico con il mio team altamente motivato, appassionato e professionale, e aver gettato le basi per un futuro di successo per BMW Motorrad, mi rende semplicemente orgoglioso. È stato un momento fantastico con una grande squadra. Ora sono felice del fatto che Markus Flasch, un collega esperto e appassionato di moto, mi succederà come capo di BMW Motorrad. Con la sua vasta esperienza in termini di marchio, prodotto e vendita, fornirà importanti impulsi per espandere ulteriormente la posizione di leader di BMW Motorrad nel nostro settore e continuare la nostra storia di successo”.
"In quanto appassionato motociclista, sono lieto di poter consolidare i grandi successi ottenuti finora da BMW Motorrad – ha replicato dal canto suo Flasch – e, insieme al team BMW Motorrad altamente motivato, farò tutto il possibile per condurre il nostro affascinante marchio verso un futuro di successo”.