Salta al contenuto principale

Mad Max Fury Road – I 10 momenti “biker” della saga

Ieri ha debuttato al festiva di Cannes e nelle sale italiane il quarto capitolo della saga diretta da George Miller e, come da tradizione, la pellicola è zeppa di scene in cui auto e moto sono protagoniste. Vediamo quali sono i dieci momenti più “motociclistici” più importanti dell'intera saga
La saga del giustiziere Max Rockatansky, fin dal 1979, anno dell'uscita del primo episodio, oltre alle atmosfere apocalittiche e le visioni di un futuro desolato e violento, deve il suo successo all'abbondante uso di auto e moto super modificate. Anche Mad Max Fury Road, reboot del primo film non fa differenza e i veicoli a motore presenti sono davvero tanto folli quanto interessanti. Il film ha debuttato ieri a Cannes dove è statoaccolto da lunghi applausi, ed è anche uscito nelle sale italiane dove si preannuncia un gran successo. Noi, per prepararvi alla visione vi elenchiamo quali sono i 10 momenti biker più interessanti dell'intera saga di Mad Max.
 
1° La Z1000 di Goose – Questa bella Kawasaki Z 1000 del 1977, opportunamente modificata da una factory australiana (La Parisienne), è la moto di Goose (interpretato da Steve Bisley), migliore amico di Max nel primo episodio della serie.
2° Wez – Un'altra Kawasaki interessante  è la moto del cattivo Wez che nel secondo episodio (Interceptor – Il guerriero della strada) riesce quasi a uccidere Max, salvo poi finire malamente nell'inseguimento finale del film. La moto era rivestita da una carena ideata dal designer Craig Vetter, ispirata all'allora celebre Suzuki Katana.
 
3° L'R1 di Max 3 – Nel quarto episodio della serie, Max interpretato da Tom Hardy, guida anche se brevemente una moto. Di lei si sa poco, se non che si tratta di una R1 del 2007 pesantemente modificata.
4° Toecutter – Il cattivissimo del primo film, anche lui in sella a una Kawasaki Z 1000 degli anni 70. Anche questa moto è stata modificata dalla factory australiana La Parisienne. Per il film, infatti, l'azienda realizzò circa 13 moto, tutte modificate in stile “post atomico”.
 
5° Rockriders – Questa bella moto da cross è in forze alla banda dei Rock Riders nel quarto episodio della serie. A guidarla è il freestyler Stephen Gallo.
6° La seconda moto di Goose – Nel primo episodio, l'amico di Max non guida solo la sua Kawa Z 1000. Tra le moto utilizzate infatti c'è anche questa piccola Kawasaki KH250 due tempi del 1976.
 
7° The Vuvalini – La tribù di donne guerriere Vuvalini, in Fury Road, guidano alcune Harley e BMW modificate. Come questa in foto, col motore boxer in bella evidenza. E sapete chi è il capo delle donne guerriere? Una vecchia conoscenza del pubblico italiano, miss “telefonino” Megan Gale.
8° Il sidecar di Wez – Il crudelissimo Wez, nel secondo episodio della saga, per effettuare i suoi massacri “giornalieri” usava anche un sidecar ricavato da una Yamaha XS1100E
 
9° Hoult, un vero biker – Tra i personaggi più riusciti di Fury Road c'è lo psicotico Nux, portato in scena da Nicholas Hoult, divenuto celebre per aver interpretato Bestia in un paio di episodi di X-men. In Fury Road Hoult guida solo la sua auto, una Ford Deuce del 1934, ma nella realtà  è un vero motociclista: usa tutti i giorni una Ducati 899 e ha fatto un corso di guida in pista con Leon Haslam.
10° Furiosa, o meglio, Charlize Theron – Chiudiamo con lei perché anche se non guida una moto ma un gigantesco camion a 18 ruote, la stupenda Charlize con testa rasata e braccio bionico è senza dubbio la più biker di tutti!
Aggiungi un commento