GP Macau 2013, on board in sella alla Buell EBR 1190RS di Mark Miller
Buell EBR 1190RS Come ogni anno il GP cittadino di Macau ha regalato grandi emozioni. Una gara folle con i piloti che passano a pochi cm da muretti e guard rail. In questo video ecco un bel giro di pista di Mark Miller, pilota statunitense veterano di queste corse in sella alla EBR, per la prima volta fuori dal territorio americano
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Mark Miller con EBR a Macau
A metà novembre si è svolta a Macau (Cina) la tradizionale corsa sul Guia Circuit, un tracciato cittadino sul quale da tempo si disputano gare automobilistiche e motociclistiche. Questa pista è rimasta invariata dal 1958 ed è famosa per la sua spettacolarità: trattandosi di un tracciato cittadino, infatti, le vie di fuga praticamente non esistono mentre la pista è delimitata da muretti e guard rail che i piloti, letteralmente, sfiorano con la loro tuta. Il circuito è costituito da due parti con caratteristiche molto diverse: la prima (che inizia dalla curva dei Pescatori e termina all'Hotel Lisboa) è formata da larghi viali, è pianeggiante ed ingloba due curve veloci, la seconda invece costringe i piloti a guidare in una sede stradale molto stretta e quasi tutte le curve sono cieche. Tipico del Gran Premio di Macau è vedere i piloti che con spalle e gomiti strisciano sui muri o sui guard rails che delimitano il tracciato. A darcene un saggio in questo video onboard è Mark Miller, pilota statunitense in sella alla EBR 1190RS, un veterano delle corse su strada che vanta parecchie partecipazioni anche Tourist Trophy. Miller ha corso con il team Splitlath Redmond Racing e ha portato il marchio Eric Buell Racing a gareggiare la prima gara al di fuori dei confini americani. La moto è alimentata da un motore bicilindrico Rotax 1190 cm3 e si tratta del primo stadio di sviluppo della moto che verrà utilizzata nel 2014 nel Mondiale Superbike.
A metà novembre si è svolta a Macau (Cina) la tradizionale corsa sul Guia Circuit, un tracciato cittadino sul quale da tempo si disputano gare automobilistiche e motociclistiche. Questa pista è rimasta invariata dal 1958 ed è famosa per la sua spettacolarità: trattandosi di un tracciato cittadino, infatti, le vie di fuga praticamente non esistono mentre la pista è delimitata da muretti e guard rail che i piloti, letteralmente, sfiorano con la loro tuta. Il circuito è costituito da due parti con caratteristiche molto diverse: la prima (che inizia dalla curva dei Pescatori e termina all'Hotel Lisboa) è formata da larghi viali, è pianeggiante ed ingloba due curve veloci, la seconda invece costringe i piloti a guidare in una sede stradale molto stretta e quasi tutte le curve sono cieche. Tipico del Gran Premio di Macau è vedere i piloti che con spalle e gomiti strisciano sui muri o sui guard rails che delimitano il tracciato. A darcene un saggio in questo video onboard è Mark Miller, pilota statunitense in sella alla EBR 1190RS, un veterano delle corse su strada che vanta parecchie partecipazioni anche Tourist Trophy. Miller ha corso con il team Splitlath Redmond Racing e ha portato il marchio Eric Buell Racing a gareggiare la prima gara al di fuori dei confini americani. La moto è alimentata da un motore bicilindrico Rotax 1190 cm3 e si tratta del primo stadio di sviluppo della moto che verrà utilizzata nel 2014 nel Mondiale Superbike.
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