Salta al contenuto principale

LS2 Helmets e Yamaha insieme al Giro d'Italia

LS2 Helmets e Yamaha sono partner del Giro d’Italia 2018: i motociclisti ufficiali che accompagneranno i ciclisti nelle 21 tappe della Corsa, saranno in sella a delle Tracer 700 e Tmax e indosseranno il nuovo casco Valiant FF399, l’open face della linea Urban Commuter personalizzato per l’occasione con sette grafiche speciali
LS2 Helmets per il Giro d’Italia
In sella alle Yamaha Tracer 700 e ai TMAX 530, i motociclisti ufficiali che quest’anno seguiranno la Corsa Rosa nelle sue 21 tappe da Gerusalemme a Roma saranno equipaggiati con il casco Valiant FF399 di LS2 Helmets.
La scelta del casco si è rivolta per questa edizione al convertibile della collezione LS2 Urban Commuter, caratterizzato da un design innovativo ed espressione di un comfort eccellente anche in fatto di aerodinamicità.  
La calotta, in tre misure, è stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), materiale particolarmente flessibile che rende il casco leggero e molto resistente. La forma è aerodinamica, studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori e l’innovativo sistema di movimento della mentoniera che, una volta sollevata, prosegue la sua corsa di 180° fino alla parte posteriore della calotta. La visiera, antigraffio e anti-UV, è realizzata con tecnologia 3D Optically Correct per evitare le distorsioni ottiche, dotata di Pinlock 70 Max Vision per l’anti-appannamento e dell’esclusiva visierina parasole interna TSS (Twin Shield System). Gli interni sono estraibili e lavabili, con tessuti in micro fibra traspiranti e anallergici. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino in acciaio rinforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.
In occasione del Giro d’Italia 2018, Valiant è stato personalizzato in sette colorazioni, selezionate per identificare con rapidità il ruolo dei motociclisti all’interno della carovana: arancio fluo, giallo fluo, blue, grigio titanio, bianco e bianco/rosso.
Aggiungi un commento