Lo stivale per il fuoristrada duro si chiama Acerbis Artiglio WP
Il nome è tutto un programma, si tratta di calzature dedicate a chi fa fuoristrada sul serio ma anche agli amanti del motociclismo adventure
Artiglio WP, un nome che è tutto un programma per il nuovo stivale da fuoristrada prodotto da Acerbis. Le sue caratteristiche lo rendono adatto soprattutto a enduristi e amanti del motociclismo adventure. Si tratta di una calzatura protettiva e avvolgente che si distingue per la leggerezza: una coppia di stivali pesa solamente 2,8 chilogrammi.
Come sono fatti
Sono dotati di membrana interna impermeabile così da mantenere i piedi asciutti anche in condizioni di pioggia e fango pesante; inserti in TPU a struttura differenziata nella zona tibiale, in quelle della caviglia e del pedale del cambio garantiscono un buon livello di protezione e sostegno; soffietti tibiali in morbida microfibra favoriscono la calzata, e l’imbottitura in tessuto 3D Mesh li rende molto confortevoli anche dopo parecchie ore in sella.
Il sistema di chiusura è importante e qui si gestisce facilmente grazie ai quattro ganci con fibbia a regolazione micrometrica, il velcro applicato nella parte superiore consente di ottenere una perfetta aderenza della ghetta alla gamba.
Suola a doppia densità
Progettati per un impiego gravoso come può avvenire nell’enduro e nel turismo fuoristrada, gli stivali Artiglio WP sono caratterizzati dalla suola Acerbis a doppia densità con ampi canali che migliorano l’aderenza sui fondi scivolosi e impediscono al fango di accumularsi, oltre a garantire una presa salda sulle pedane.
Certificati CE EN 13634:2017, costano 269,95 euro. Sono già disponibili sia presso i rivenditori Acerbis, sia sul sito www.acerbis.com , esclusivamente nella colorazione Black e nelle taglie dalla 39 alla 47.