Lexmoto LXS 125: sportivetta carenata con scarico sotto sella
Tutt’altro che un anonimo clone, la nuova LXS 125 di Lexmoto si presenta ben fatta e curata in ogni dettaglio. Pregevole in tal senso lo scarico sotto sella, orami rarissimo ma sempre bello. In Inghilterra ha già riscosso un ottimo successo: vediamola più da vicino
Image
News
Lexmoto LXS 125
Che la Cina sia ormai pronta a guadagnarsi una fetta di mercato sempre più importante grazie a modelli originali e ben realizzati (sono finiti i tempi dei cloni economici) è cosa ormai chiara. Ulteriore riprova ci arriva oggi da Lexmoto e la sua nuova LXS 125, sportivetta carenata dedicata ai 16 enni dall’aspetto curato e dalla buona dotazione di serie. Partiamo dai numeri: a spingerla troviamo un monocilindrico raffreddato ad acqua da 125 cm3 che sviluppa 14 CV a 8750 giri. Le ruote sono da 16 pollici un dettaglio che abbassa l’altezza della sella a 790 mm. La forcella è tradizionale, dietro c’è un monoammortizzatore e la frenata si affida ad un bel doppio disco a margherita davanti e ad un disco singolo al posteriore. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 155 kg. Curato anche l’aspetto estetico, con doppio faro a LED, carenatura “scolpita” ed affilata, parabrezza basso, serbatoio ben sagomato da 10 litri, sella sdoppiata da vera sportiva e, ciliegina sulla torta, scarico sotto la sella. Due le varianti di colore disponibili: grigio opaco/giallo fluo oppure nero/blu. Interessante il prezzo che, in Inghilterra (dove si trova lo stabilimento) si ferma a 2.499 sterline, corrispondenti a circa 2.490 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento