Verlicchi, l'azienda è salva
Regalo di Natale per gli operai dell'azienda bolognese specializzata nella produzione dei telai per moto e scooter. L'ha rilevata un'azienda toscana che lavora per il gruppo Piaggio, riprenderà al più presto l'attività e resterà a Bologna.

Industria e finanza
Ha legato il suo nome alla moto italiana
Verlicchi per anni ha prodotto i telai per quasi tutte le principali case italiane, ma la recente crisi l'aveva messa in difficoltà, tanto da costringerla a dichiarare fallimento lo scorso 15 aprile. La settimana scorsa, dopo 8 mesi di incertezze, è stata rilevata per 1,6 milioni dalla Donati, azienda di Vicopisano (in provincia di Pisa), uno dei principali fornitori del gruppo Piaggio. La nuova proprietà ha garantito che l'azienda rimarrà a Bologna e si è impegnata ad assorbire 90 dei 166 lavoratori entro i prossimi quattro anni. Inoltre, in caso servano altre assunzioni, saranno richiamati gli altri lavoratori che al momento restano in cassa integrazione.
Aggiungi un commento
una bella notizia
- Accedi o registrati per commentare
beh...direi che è un'ottimissima notizia..e poi in una terra e provincia con la più grande casa motociclistica in vetta ai mercati (leggi Ducati) ed in faccia ai + blasonati marchi made in japan, e con un marchio che stà per tornare (Moto Morini anche se con nome diverso?), sarebbe mancata un'azienda con questa professionalità...peccato per la Malaguti...ma sarà un'altra storia...
- Accedi o registrati per commentare
Ogni tanto ci vogliono anche quelle...bene così!
- Accedi o registrati per commentare