La storia delle Vincent, raccontata da Ewan McGregor
Un nuovo documentario dedicato alle motociclette Vincent e narrato dalla star del cinema Ewan McGregor sarà disponibile in streaming a settembre
Su tutte le piattaforme
"Speed is Expensive" sarà disponibile su Amazon, Sky Store, AppleTV e Google Play a partire dal 25 settembre per gli spettatori nel Regno Unito e in Irlanda. Il documentario narra la storia del fondatore e designer del marchio britannico di motociclette, Philip Vincent. "Siamo entusiasti di collaborare con Lightbulb [Distribuzione cinematografica] per portare "Speed is Expensive" a un vasto pubblico", ha dichiarato lo Scrittore e Regista, David Lancaster. "Con ore di filmati familiari inediti e registrazioni audio, il film rappresenta una storia molto umana di un pioniere che sta ora ricevendo il riconoscimento che merita". Le motociclette di Vincent hanno stabilito più record di velocità negli anni '40 e '50 rispetto a qualsiasi altro marchio, e i modelli classici sono ora estremamente ricercati e vengono venduti a quotazioni elevatissime. Tuttavia, quando Philip è scomparso nel 1979, lo ha fatto in condizioni di povertà.
"La passione del regista David Lancaster nel raccontare l'incredibile storia personale di Philip Vincent è evidente", ha dichiarato il Direttore Commerciale di Lightbulb, Matthew Kreuzer. "Abbiamo voluto aiutarlo a portare questo affascinante documentario di lunghezza caratteristica alle platee del Regno Unito e dell'Irlanda. David e il suo team hanno svolto un lavoro eccezionale nel raccontare la storia dell'uomo dietro uno dei veicoli più veloci e iconici del motorsport. Il film è già stato selezionato per numerosi festival e ha vinto premi in tutto il mondo, incluso il prestigioso Melbourne Documentary Film Festival." Il film contiene anche interviste e approfondimenti da parte di personaggi come il conduttore televisivo Jay Leno, Paul Simonon della band The Clash e l'ex campione del mondo di Formula Uno John Surtees. Inoltre, sarà disponibile anche un'edizione da collezione in DVD che includerà un libretto di 24 pagine e oltre un'ora di materiale aggiuntivo.