La moto V2 costruita da Egli arriverà nel 2024
Tra gli anni Settanta e gli Ottanta il costruttore svizzero Fritz Egli godeva di una certa notorietà, guadagnata con una serie di telai caratterizzati da un grosso tubo centrale, e con una serie di special sportive spinte da varie motorizzazioni.
Image
News
Gioiellino... salato!
Oggi il tecnico svizzero ha 84 anni e dal 2015 alla guida della Egli Motorradtechnik AG c’è Alexander Frei, nuovo proprietario e amministratore delegato, il quale non si è limitato a mandare avanti l’azienda ma sta portando avanti nuovi progetti, tra i quali uno particolarmente ambizioso. L’azienda di Bettwil è piuttosto riluttante a fornire informazioni al riguardo, ma stando a quanto hanno scoperto i colleghi giornalisti del sito www.moto.ch si tratta di una motocicletta completamente nuova, che viene sviluppata internamente per la maggior parte, e comunque tutta sul suolo svizzero. È inedito il telaio, basato su un nuovo concetto che però non è ancora stato divulgato, sono inedite le ruote a raggi che l’azienda costruisce autonomamente, ma soprattutto è inedito il motore che dovrebbe essere un bicilindrico a V con una cilindrata attorno a 1400 cm³. Di più non si sa, se non che pure il motore viene sviluppato interamente a Bettwil, e che il progetto dovrebbe vedere la luce nel 2024.
Sarà una moto molto particolare e molto esclusiva, tant’è vero che Egli Motorradtechnik AG ha già avvertito che non ne produrrà più di 12 all’anno. Ma non è solo questione del numero di esemplari: il costo dovrebbe aggirarsi intorno all’equivalente di 100.000 euro e per quanto bella potrà essere la moto, non tutti saranno disposti a rompere il salvadanaio per acquistarla…
Oggi il tecnico svizzero ha 84 anni e dal 2015 alla guida della Egli Motorradtechnik AG c’è Alexander Frei, nuovo proprietario e amministratore delegato, il quale non si è limitato a mandare avanti l’azienda ma sta portando avanti nuovi progetti, tra i quali uno particolarmente ambizioso. L’azienda di Bettwil è piuttosto riluttante a fornire informazioni al riguardo, ma stando a quanto hanno scoperto i colleghi giornalisti del sito www.moto.ch si tratta di una motocicletta completamente nuova, che viene sviluppata internamente per la maggior parte, e comunque tutta sul suolo svizzero. È inedito il telaio, basato su un nuovo concetto che però non è ancora stato divulgato, sono inedite le ruote a raggi che l’azienda costruisce autonomamente, ma soprattutto è inedito il motore che dovrebbe essere un bicilindrico a V con una cilindrata attorno a 1400 cm³. Di più non si sa, se non che pure il motore viene sviluppato interamente a Bettwil, e che il progetto dovrebbe vedere la luce nel 2024.
Sarà una moto molto particolare e molto esclusiva, tant’è vero che Egli Motorradtechnik AG ha già avvertito che non ne produrrà più di 12 all’anno. Ma non è solo questione del numero di esemplari: il costo dovrebbe aggirarsi intorno all’equivalente di 100.000 euro e per quanto bella potrà essere la moto, non tutti saranno disposti a rompere il salvadanaio per acquistarla…
Foto e immagini
Aggiungi un commento