Salta al contenuto principale

La grande sfida di Gianluca Tassi e RTeam RalliArt alla Dakar 2017

La prossima edizione della maratona sudamericana prenderà il via il 2 gennaio 2017. Tra l'equipaggio della PRTeam RalliArt di Renato Rickler ci sarà anche Gianluca Tassi, primo pilota azzurro diversamente abile ad affrontare la Dakar. Al volante della Mitsubishi appositamente preparata, Tassi intende dimostrare che è sempre possibile inseguire le proprie passioni
L'equipaggio azzurro
La sfida raccolta dalla prima squadra italiana iscritta alla Dakar 2017 nella competizione auto alza l’asticella: tra l’equipaggio della PRTeam RalliArt capitanata da Renato Rickler ci sarà infatti anche Gianluca Tassi, primo pilota azzurro diversamente abile ad affrontare i 9mila km della maratona sudamericana. Con alle spalle ben 16 titoli nell’italiano motorally e un titolo europeo, Tassi torna quindi alla Dakar dopo la lesione al midollo spinale nel 2003 a seguito di una caduta durante un’escursione in moto in Peru.
“La mia vuole essere una sfida per dimostrare a tutte le persone che si trovano nelle mie stesse condizioni, che si possono inseguire le proprie passioni e affrontare anche avventure estreme come la Dakar”, ha commentato Tassi, pronto a mettersi alla guida della Mitsubishi appositamente preparata da Rickler:  “L’obiettivo è quello di finire la gara con una macchina preparata da RTeam RalliArt con soluzioni per i comandi e delle innovazioni da me suggerite. In gara potrò contare anche su un qualificato servizio di assistenza messo a disposizione dal team con camion T4 e T5 attrezzati per agire velocemente di fronte a qualsiasi tipo di necessità”. Tassi, già impegnato nelle attività della Onlus Uno di Noi, dividerà l’abitacolo con il co-pilota Massimiliano Catarsi, anch’egli pilota di grande esperienza con un ricco palmarès di partecipazioni e vittorie in varie competizioni nazionali ed internazionali al fianco di grandi piloti, tra cui il Campione del Mondo Rally Miki Biasion, Riccardo Colombo e Roberto Ciampolini.
A portare la seconda auto schierata in gara da RTeam RalliArt sarà invece Graziano Scandola, Campione Europeo 2015 nei side by side, Campione Europeo Baja 2013 categoria UTV, nonché vincitore della Coppa Italia Rally nel ’92 e, dal 2 al 14 gennaio 2017, aiutato nella navigazione da Giammarco Fossà, pilota con all'attivo oltre 80 gare tra Baja, Cross Country Rally e Coppa del Mondo Cross Country FIA disputate con quad, auto, camion e side by side (UTV/SSV).

Aggiungi un commento