Salta al contenuto principale

La grande festa Harley-Davidson a Budapest dal 22 al 25 giugno

L’evento ungherese sarà qualcosa di spettacolare, con una miriade di attività e occasioni per divertirsi: test ride, concorsi, musica dal vivo, spettacoli stunt ed esposizioni

Mancano meno di 100 giorni all'Harley-Davidson European 120th Anniversary Festival che quest'anno si svolgerà dal 22 al 25 giugno a Budapest, in Ungheria. Nel nostro continente sarà l’evento top delle celebrazioni per i 120 anni del marchio, un mese prima della grande festa che si terrà a Milwaukee, nel Wisconsin, dal 13 al 16 luglio.

 

Test ride e tanto altro

Per tutti e quattro i giorni saranno esposte le più recenti Harley e le moto Livewire completamente elettriche, da vedere e da provare: saranno disposizione per giri dimostrativi nelle strade della città. Il più fortunato se ne porterà a casa una grazie all’iniziativa aperta a tutti i partecipanti che permetterà di aggiudicarsi una Heritage Classic 114 120th Anniversary Edition, moto del valore di 26.900 euro.

Sede del festival il nuovo Puskás Arena Park (qui sopra in foto), lo stadio in cui fa base la nazionale di calcio ungherese: all’interno, nei dintorni e sul grande viale antistante.

La musica la farà da padrona: sono previsti concerti dal vivo con artisti di fama mondiale tra i quali Airbourne, Larkin Poe, la leggenda dei Deep Purple Glenn Hughes e gli arMsM, e ancora Wolfmother e The Darkness. Per i biglietti sono previste formule che vanno da quelli cumulativi per quattro giorni e per gli eventi VIP a quelli per un giorno solo, e ancora offerte mirate per la domenica: in città verranno allestiti sei palchi dai quali si esibiranno più di 50 band.

Sono previste anche iniziative a carattere prettamente motociclistico: varie opportunità di guida e spettacolari esibizioni di moto, stunt show, freestyle motocross e trial, e anche la ”sfera della morte”. Spazio alle esposizioni al coperto con mostra delle Harley-Davidson del passato, del presente e del futuro, modelli che abbracciano 120 anni di storia. Le potrete vedere anche nel cinema all’aperto che mostrerà le moto di Milwaukee comparse nei film degli ultimi 120 anni.

È previsto un Custom Bike show professionale accanto all’esposizione delle nuove moto HD, al quale parteciperanno i privati e clienti che si iscriveranno venerdì 23 giugno, e per sabato 24 è prevista pure una grande parata, previste oltre 7000 presenze.

 

80 punti di ristoro

Non si resterà a pancia vuota: ci saranno una ottantina di punti di ristoro con specialità provenienti da tutto il mondo, oltre a quelli della cucina ungherese, e non mancherà il mercatino, animato da 200 commercianti e una serie di concessionarie del marchio.

I biglietti per l’evento sono già disponibili su www.hd120budapest.hu con varie opzioni: un solo giorno (da 24 euro), l’intero festival (62 euro) oppure rally packs (122 euro) con il merchandising ufficiale; agevolazioni per tutti i soci H.O.G.. La prenotazione è consigliata perché alcuni hotel sono al completo già adesso.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento