La 2da maglia dell'Inter è firmata Driver
Il logo della rete internazionale di gommisti specializzati di Pirelli comparirà sulla seconda maglia dell’Inter, mentre quello della società capogruppo continuerà a sponsorizzare la prima maglia della squadra
Image
News
Sempre Inter e Pirelli
Ispirata a quella a lungo usata dall'Inter nell’epoca d’oro della società, quella cioè del 1964/1965 e e del recente Triplete, del 2009/2010, la nuova maglia della squadra, la seconda, è stata pensata dalla Bicocca per dare maggiore visibilità a Driver, rete internazionale dei gommisti Pirelli. Per chi non lo dovesse sapere, nel calcio esistono seconde e terze maglie che i giocatori indossano, solitamente quando giocano fuori casa, per distinguersi dagli avversari nel caso in cui questi dovessero avere magliette di colori simili.
Sponsor della squadra nero-azzurra da parecchi anni, dal lontano 1995/1996 (è la partnership più lunga nella storia del calcio mondiale), Pirelli ha pensato bene di abbinare alla seconda maglia anche un secondo sponsor: sulla maglietta “classica”, quella cioè di tutti i giorni, rimarrà quindi presente la solita scritta Pirelli, mentre sulla seconda sarà scritto, in bianco Driver. Bianca con striscia orizzontale sul petto nera e azzurra, la maglietta vuole dare maggiore visibilità ai gommisti specializzati Pirelli.
L’annuncio è stato ufficializzato nel corso del ritiro a Brunico del Club neroazzurro e potrebbe significare un’intenzione di mantenere molto stretto il legame tra l’azienda e la squadra milanese: "Non è al posto di Pirelli - ha dichiarato il global marketing and retail director Guido Maestri - ma è con Pirelli. Questa scelta è un passo importante per parlare di partnership costruttiva anche per il futuro…”
Ispirata a quella a lungo usata dall'Inter nell’epoca d’oro della società, quella cioè del 1964/1965 e e del recente Triplete, del 2009/2010, la nuova maglia della squadra, la seconda, è stata pensata dalla Bicocca per dare maggiore visibilità a Driver, rete internazionale dei gommisti Pirelli. Per chi non lo dovesse sapere, nel calcio esistono seconde e terze maglie che i giocatori indossano, solitamente quando giocano fuori casa, per distinguersi dagli avversari nel caso in cui questi dovessero avere magliette di colori simili.
Sponsor della squadra nero-azzurra da parecchi anni, dal lontano 1995/1996 (è la partnership più lunga nella storia del calcio mondiale), Pirelli ha pensato bene di abbinare alla seconda maglia anche un secondo sponsor: sulla maglietta “classica”, quella cioè di tutti i giorni, rimarrà quindi presente la solita scritta Pirelli, mentre sulla seconda sarà scritto, in bianco Driver. Bianca con striscia orizzontale sul petto nera e azzurra, la maglietta vuole dare maggiore visibilità ai gommisti specializzati Pirelli.
L’annuncio è stato ufficializzato nel corso del ritiro a Brunico del Club neroazzurro e potrebbe significare un’intenzione di mantenere molto stretto il legame tra l’azienda e la squadra milanese: "Non è al posto di Pirelli - ha dichiarato il global marketing and retail director Guido Maestri - ma è con Pirelli. Questa scelta è un passo importante per parlare di partnership costruttiva anche per il futuro…”
Aggiungi un commento