Kymco SkyTown, grintoso e ben fatto
È un mezzo semplice e affidabile, facile da guidare nel traffico cittadino grazie anche al peso contenuto e alla sella bassa
Lo Sky Town è il GT compatto che mancava nella gamma degli scooter di piccola cilindrata Kymco. Di scena a Eicma 2023 - proprio in questi giorni - si tratta di un mezzo semplice e affidabile, facile da guidare nel traffico cittadino grazie anche al peso contenuto (117,5 kg) e a un interasse di soli 131 cm.
Le linee sono tese e moderne, con un frontale sottolineato dall’illuminazione a LED dello scudo e dall’ampio parabrezza di serie, segno distintivo rispetto ad altri GT compatti in commercio. La sella è sufficientemente ampia per viaggiare in due ed è a soli 76 cm da terra, mentre il vano è profondo e può caricare un casco integrale e altri oggetti.
Motore tutto nuovo
Il motore da 150 cm3 raffreddato ad aria è completamente nuovo ed omologato Euro 5+, sfodera soluzioni tecniche raffinate come il nuovo albero a camme con design asimmetrico, progettato per ottenere prestazioni brillanti e ridurre al tempo stesso consumi ed emissioni. La potenza massima è di 11,5 CV ma c’è anche 125 con potenza di 11 CV.
Soluzioni collaudate
La ciclistica dello Sky Town è la stessa per entrambe le motorizzazioni: forcella telescopica abbinata a una coppia di ammortizzatori posteriori, mentre le ruote in lega calzano pneumatici 110/70-R14 (anteriore) e 130/70-R13 (posteriore), abbinate a due freni a disco. La versione 150 cm3 dello Sky Town è dotata di sistema ABS, mentre il 125 cm3 ha la ripartizione di frenata con sistema CBS.
La dotazione è completa di tutto ciò che serve: ci sono strumentazione digitale a colori, doppio vano anteriore con presa USB in quello di sinistra e un pratico sistema antifurto smart lock. Il prezzo, da quel che è trapelato, dovrebbe essere molto aggressivo.
Per vedere tutte le altre novità di EICMA 2023, cliccate qui.