Kymco People S 125 e 150, prezzi e dati tecnici
Arrivano dai concessionari i nuovi People S 125i ABS e People S 150i ABS, montano motori di ultima generazione G5 Eco, brillanti e poco assetati e sfoggiano una ricca dotazione di serie che comprende due prese USB, parabrezza, paramani, bauletto e fari full led
Image
Scooter
Più sobri e sicuri
Nata nel 2005, la serie S dei People di Kymco arriva alla seconda generazione dopo circa 500.000 unità vendute, ed è disponibile in sei colorazioni nelle due classiche cilindrate 125 cm3 (11,3 CV, 2.890 euro) e 150 cm3 (14 CV, 2.990 euro). I motori G5 Eco promettono consumi ancora più bassi rispetto alla prima serie: la testata a 4 valvole assicura un riempimento ottimale della camera di scoppio e un alto rendimento. Ancor più interessante è il tipo di distribuzione: il motore Kymco G5 interpone un cuscinetto a sfere tra camma e bilanciere, cosa che consente una riduzione delle perdite per attrito dal 20% al 30%. Quanto alla ciclistica, il nuovo telaio in tubi di acciaio e piastre stampate è molto rigido, pur non rinunciando alla pedana piatta, la forcella ha un’escursione di 95 mm e promette di affrontare con disinvoltura tombini, buche e pavé e la sospensione posteriore vede al lavoro un due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico. L’impianto frenante comprende un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 240 mm, con sistema ABS a doppio canale, anche per la versione 125. Troviamo poi una sella bassa (79 cm) e comoda e un ampio vano sottosella: c’è spazio per un casco integrale, e in un altro comparto, rialzato e separato è possibile trasportare oggetti di piccole e medie dimensioni, oppure, una volta rimossa una paratia, un carico più ingombrante. Nel retroscudo infine è stato ricavato un vano porta oggetti con sportello. Molto interessante è la dotazione di serie che comprende fari full led, bauletto da 33 litri in tinta con la carrozzeria, parabrezza e paramani, strumentazione con display digitale e due prese USB per ricaricare i cellulari, una nel sottosella e una sul manubrio.
Nata nel 2005, la serie S dei People di Kymco arriva alla seconda generazione dopo circa 500.000 unità vendute, ed è disponibile in sei colorazioni nelle due classiche cilindrate 125 cm3 (11,3 CV, 2.890 euro) e 150 cm3 (14 CV, 2.990 euro). I motori G5 Eco promettono consumi ancora più bassi rispetto alla prima serie: la testata a 4 valvole assicura un riempimento ottimale della camera di scoppio e un alto rendimento. Ancor più interessante è il tipo di distribuzione: il motore Kymco G5 interpone un cuscinetto a sfere tra camma e bilanciere, cosa che consente una riduzione delle perdite per attrito dal 20% al 30%. Quanto alla ciclistica, il nuovo telaio in tubi di acciaio e piastre stampate è molto rigido, pur non rinunciando alla pedana piatta, la forcella ha un’escursione di 95 mm e promette di affrontare con disinvoltura tombini, buche e pavé e la sospensione posteriore vede al lavoro un due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico. L’impianto frenante comprende un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 240 mm, con sistema ABS a doppio canale, anche per la versione 125. Troviamo poi una sella bassa (79 cm) e comoda e un ampio vano sottosella: c’è spazio per un casco integrale, e in un altro comparto, rialzato e separato è possibile trasportare oggetti di piccole e medie dimensioni, oppure, una volta rimossa una paratia, un carico più ingombrante. Nel retroscudo infine è stato ricavato un vano porta oggetti con sportello. Molto interessante è la dotazione di serie che comprende fari full led, bauletto da 33 litri in tinta con la carrozzeria, parabrezza e paramani, strumentazione con display digitale e due prese USB per ricaricare i cellulari, una nel sottosella e una sul manubrio.
Foto e immagini
Aggiungi un commento