Kymco KRV 200, il primo di una nuova generazione
Decisamente il Kymco KRV 200 non è uno scooter come tutti gli altri. La silhouette è grintosa, azzeccata, ma c’è molto di più. La Casa dichiara che si tratta dell’inizio di una nuova generazione di prodotti denominati PTM, cioè Power Transmission Module, contraddistinti dalla notevole innovazione tecnologica
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Tante novità tecniche
Sul KRV 200 il motore non è basculante come su tutti gli scooter monocilindrici ma è fissato centralmente nel telaio in tubi insieme al gruppo trasmissione e al radiatore. Questo ha permesso di realizzare una ciclistica con eccellenti caratteristiche di guida, molto equilibrata grazie alla ottimale distribuzione dei pesi, 50/50, e ha dato vantaggi anche alla sospensione posteriore. C’è un forcellone a doppio braccio come nelle moto, con un ammortizzatore disposto lateralmente, e le minori le masse non sospese la rendono più sensibile e più pronta nella risposta; all’anteriore una forcella con steli di 33 mm di diametro. Il baricentro basso garantisce anche eccellenti doti di stabilità. Il gruppo della trasmissione primaria, con il variatore, è inserito nel motore, e la trasmissione finale è a cinghia dentata, più silenziosa e meno bisognosa di manutenzione di una tradizionale catena. I freni sono a disco sia davanti che dietro, all’anteriore uno di 270 mm e al posteriore uno di 234 mm, con ABS a doppio canale e pneumatici rispettivamente di 110/70-13 e 130/70-13. Il KRV 200 è dotato di controllo di trazione, ha la pedana piatta che agevola il trasporto di una borsa, un vano sottosella grande a sufficienza per ospitare un casco integrale, un portaoggetti con doppia presa di ricarica USB nel controscudo e due cavalletti, centrale e laterale. La dotazione comprende anche il sistema Keyless che permette di fare a meno della chiave tradizionale, nel cruscotto un doppio quadrante LCD con tutte le informazioni di prammatica. Le prestazioni sono brillanti, il monocilindrico di 175 cm³ quattro tempi a quattro valvole del KRV 200 ha una potenza di 12,5 kW (17 CV) a 8000 giri/minuto e una coppia di 15,6 Nm a 6250 giri/minuto, e può spingere lo scooter a 107 km/h. Consuma anche poco: con 1 litro di carburante arriva a 33 km, che con un serbatoio da 7,4 litri significa una autonomia di quasi 250 km. Il KRV 200 è già disponibile dai concessionari nella colorazione Argento Gleno Opaco e costa 4890 euro f.c.
Foto e immagini
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