Kymco K50, ecco l'anti Tmax taiwanese
La casa taiwanese ha presentato al Salone di Tokyo il concept K50, uno scooter bicilindrico dall'estetica e dalla meccanica “premium” che per dotazione e indirizzo sembra destinato a essere uno dei rivali principali del Tmax. La casa promette un rapporto peso potenza de record per prestazioni da super sportivo
Image
Scooter
Novità coreana
Kymco ha scelto il salone di Tokyo per presentare il principale rivale dello Yamaha Tmax, una scelta di certo non casuale per lanciare il "guanto di sfida" al bicilindrico di Iwata. Con il K50 Kymco mette piede nel segmento degli scooter da alte prestazioni e dotazione di livello: quel poco che si sa della scheda tecnica parla di un motore bicilindrico frontemarcia con cilindri quasi orizzontali e telaio e forcellone in alluminio. Tutto questo porta ad avere uno scooter che secondo le dichiarazioni della casa, ha un rapporto peso/potenza da record e soprattutto, una distribuzione dei pesi ottimale (50% davanti 50% dietro). La cilindrata dovrebbe essere di 650 cm3 e, stando alle voci, sarà dotato di una doppia mappatura (full power e low power) come le moto di ultima generazione, oltre all'ABS e (forse) del controllo di trazione. Non sono da escludere nemmeno le sospensioni a regolazione elettronica, già presenti sul My Road (solo l'ammortizzatore posteriore). Proseguendo con la ciclistica troviamo l’ammortizzatore posteriore fissato lateralmente e davanti una forcella a steli rovesciati equipaggiata con due pinze Brembo radiali che "lavorano" dischi con profilo a margherita. Il vano sottosella promette spazio per due caschi, mentre la carena mescola con eleganza dimensioni generose con tratti sportivi e la strumentazione è interamente digitale. Ecco il video di presentazione, mentre, per saperne di più non ci resta che attendere la scheda tecnica ufficiale...
Kymco ha scelto il salone di Tokyo per presentare il principale rivale dello Yamaha Tmax, una scelta di certo non casuale per lanciare il "guanto di sfida" al bicilindrico di Iwata. Con il K50 Kymco mette piede nel segmento degli scooter da alte prestazioni e dotazione di livello: quel poco che si sa della scheda tecnica parla di un motore bicilindrico frontemarcia con cilindri quasi orizzontali e telaio e forcellone in alluminio. Tutto questo porta ad avere uno scooter che secondo le dichiarazioni della casa, ha un rapporto peso/potenza da record e soprattutto, una distribuzione dei pesi ottimale (50% davanti 50% dietro). La cilindrata dovrebbe essere di 650 cm3 e, stando alle voci, sarà dotato di una doppia mappatura (full power e low power) come le moto di ultima generazione, oltre all'ABS e (forse) del controllo di trazione. Non sono da escludere nemmeno le sospensioni a regolazione elettronica, già presenti sul My Road (solo l'ammortizzatore posteriore). Proseguendo con la ciclistica troviamo l’ammortizzatore posteriore fissato lateralmente e davanti una forcella a steli rovesciati equipaggiata con due pinze Brembo radiali che "lavorano" dischi con profilo a margherita. Il vano sottosella promette spazio per due caschi, mentre la carena mescola con eleganza dimensioni generose con tratti sportivi e la strumentazione è interamente digitale. Ecco il video di presentazione, mentre, per saperne di più non ci resta che attendere la scheda tecnica ufficiale...
Foto e immagini
Aggiungi un commento