Salta al contenuto principale

Kymco Filly 50, ora c'è anche il prezzo

Il piccolo scooter taiwanese, visto per la prima volta lo scorso EICMA,  torna con un nuovo design e conferma il suo animo pratico e maneggevole. Già dipsonibile nelle concessionarie, è proposto a un prezzo parecchio interessante

Il Kymco Filly 50 è tornato, e ora ha anche un prezzo ufficiale di lancio: 1.990 euro. Si tratta di uno dei modelli storici della casa taiwanese, accompagnando il debutto in Italia della casa taiwanese nel 1998. Oggi, dopo un primo passaggio lo scorso EICMA (ne avevamo parlato qui), ritorna sul mercato con una veste completamente rinnovata, mantenendo però intatte le qualità che lo resero popolare: compattezza, leggerezza ed economia di utilizzo.

Image

Nel retroscudo ci sono due tasche portaoggetti e anche una pesa USB. La pedana è piatta e ben sfruttabile

Design classico e funzionale

Il nuovo Filly 50 riprende le linee retro che ne avevano decretato il successo, ma le modernizza con dettagli curati e una costruzione attenta. Non è solo bello da vedere, ma anche parecchio pratico. Le dimensioni compatte e il peso contenuto (101 kg) lo rendono ottimo per l'uso in città, mentre l’altezza ridotta della sella (solo 75 cm) lo rende accessibile anche a chi per natura non è dotato di gamba lunga. Inoltre, sotto la sella è presente un vano abbastanza ampio da contenere un casco integrale. Il cruscotto combina un tachimetro a lancetta con un display LCD, che fornisce tutte le informazioni necessarie durante la guida. Non manca nemmeno una presa USB per ricaricare il cellulare,  posizionata in uno dei due vani nel retroscudo. 

Image

Il cruscotto è semplice ma offre indicazioni semplici

Poca spesa, massima resa

Il cuore del Kymco Filly 50 è un motore monocilindrico da 2,8 CV, alimentato a iniezione elettronica Euro 5. Questo propulsore garantisce consumi contenuti, con una media di oltre 40 km/litro. La ciclistica è basica, come giusto che sia: telaio in tubi d'acciaio e piastre stampate, forcella telescopica e monoammortizzatore posteriore e, a fare da collante con l'asfalto, classiche ruote da 12 pollici.

Image

Le piccole ruote da 12 pollici assicurano un'ottima maneggevolezza

Leggi altro su:
Aggiungi un commento