KTM SX 2021: prezzi e novità delle cross austriache
La novità più interessante delle SX my 2021 è un sistema elettronico che tramite lo smartphone permette di intervenire in tempo reale su diversi parametri dei motori a quattro tempi come fino a poco fa era possibile solo ai piloti ufficiali. Novità anche per le sospensioni e per i motori della 450 SX-F e 125 SX
Image
Moto
Le nuove cross KTM
Arriva la gamma delle nuove KTM da cross 2021, rispetto alla scorsa stagione ci sono stati alcuni interventi ma la novità principale… si scarica da Internet. Debutta infatti l’app myKTM, che non è un giochino da smartphone ma uno strumento che consente di intervenire agevolmente su diversi parametri dei motori a quattro tempi. A partire da luglio nel catalogo KTM PowerParts sarà disponibile un kit aggiuntivo integrato nella protezione manubrio e collegato via Bluetooth alla centralina motore: tramite l’app permetterà di intervenire su numerosi parametri in tempo reale, come fino a poco fa era possibile solo ai piloti ufficiali. L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 25 luglio 2020.
Sospensioni riviste
Naturalmente ci sono state altre modifiche sulla parte meccanica e su quella ciclistica, ma nessuno stravolgimento: non ce n’era bisogno, le KTM da cross sono molto competitive come dimostrano il titolo AMA Supercross 2019 conquistato da Cooper Webb, il successo nel mondiale MX2 di Jorge Prado e la prova di forza nel mondiale FIM 125 Junior motocross, dove è sfuggito il titolo (ha vinto Mattia Guadagnini con l’Husqvarna) ma sono KTM otto delle prime nove classificate.
Le novità principali riguardano aggiornamenti alla ciclistica comuni a tutta la gamma: interventi sulla forcella WP XACT che ora ha by pass per l’olio e l’aria più grandi, e una nuova idraulica con valvola centrale. Il leveraggio della sospensione posteriore ha nuove tenute per i cuscinetti e le tarature ora sono più sostenute. Sono nuove anche le grafiche e sono stati adottati I pneumatici Dunlop Geomax MX-33.
Novità per i motori
Per quanto riguarda i motori, quello della 450 SX-F ha un nuovo rivestimento al rame-berillio sulla boccola del piede di biella, ci sono nuovi bilancieri a dito, piccole modifiche al carter motore e un nuovo comando del desmodromico del cambio.
Sulla 125 SX a due tempi è stato introdotto un nuovo pistone di una lega differente che permetterà di aumentare l’affidabilità, ed è stata adottata una campana frizione più spessa, modifica quest’ultima apportata anche alla 150.
Le KTM 2021 sono già disponibili dai concessionari.
Questi i nuovi prezzi di tutta la gamma:
KTM SX 2021
125 SX 8.740 €
150 SX 9.000 €
250 SX 9.225 €
250 SX-F 10.125 €
350 SX-F 10.470 €
450 SX-F 10.815 €
SPORTMINICYCLE 2021
50 SX 4.295 €
50 SX MINI 4.115 €
65 SX 5.125 €
85 SX (17/14 - 19/16) 6.065 €
E - SPORTMINICYCLE 2021
50 SX-E 5 5.050 €
CARICABATTERIA 399 €
ADATTATORE EU 20 €
Arriva la gamma delle nuove KTM da cross 2021, rispetto alla scorsa stagione ci sono stati alcuni interventi ma la novità principale… si scarica da Internet. Debutta infatti l’app myKTM, che non è un giochino da smartphone ma uno strumento che consente di intervenire agevolmente su diversi parametri dei motori a quattro tempi. A partire da luglio nel catalogo KTM PowerParts sarà disponibile un kit aggiuntivo integrato nella protezione manubrio e collegato via Bluetooth alla centralina motore: tramite l’app permetterà di intervenire su numerosi parametri in tempo reale, come fino a poco fa era possibile solo ai piloti ufficiali. L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 25 luglio 2020.
Sospensioni riviste
Naturalmente ci sono state altre modifiche sulla parte meccanica e su quella ciclistica, ma nessuno stravolgimento: non ce n’era bisogno, le KTM da cross sono molto competitive come dimostrano il titolo AMA Supercross 2019 conquistato da Cooper Webb, il successo nel mondiale MX2 di Jorge Prado e la prova di forza nel mondiale FIM 125 Junior motocross, dove è sfuggito il titolo (ha vinto Mattia Guadagnini con l’Husqvarna) ma sono KTM otto delle prime nove classificate.
Le novità principali riguardano aggiornamenti alla ciclistica comuni a tutta la gamma: interventi sulla forcella WP XACT che ora ha by pass per l’olio e l’aria più grandi, e una nuova idraulica con valvola centrale. Il leveraggio della sospensione posteriore ha nuove tenute per i cuscinetti e le tarature ora sono più sostenute. Sono nuove anche le grafiche e sono stati adottati I pneumatici Dunlop Geomax MX-33.
Novità per i motori
Per quanto riguarda i motori, quello della 450 SX-F ha un nuovo rivestimento al rame-berillio sulla boccola del piede di biella, ci sono nuovi bilancieri a dito, piccole modifiche al carter motore e un nuovo comando del desmodromico del cambio.
Sulla 125 SX a due tempi è stato introdotto un nuovo pistone di una lega differente che permetterà di aumentare l’affidabilità, ed è stata adottata una campana frizione più spessa, modifica quest’ultima apportata anche alla 150.
Le KTM 2021 sono già disponibili dai concessionari.
Questi i nuovi prezzi di tutta la gamma:
KTM SX 2021
125 SX 8.740 €
150 SX 9.000 €
250 SX 9.225 €
250 SX-F 10.125 €
350 SX-F 10.470 €
450 SX-F 10.815 €
SPORTMINICYCLE 2021
50 SX 4.295 €
50 SX MINI 4.115 €
65 SX 5.125 €
85 SX (17/14 - 19/16) 6.065 €
E - SPORTMINICYCLE 2021
50 SX-E 5 5.050 €
CARICABATTERIA 399 €
ADATTATORE EU 20 €
Foto e immagini
Aggiungi un commento