KTM RC 390, ecco un’altra foto rubata
Ecco un’altra foto di quella che potrebbe essere la nuova KTM RC 390, realizzata sempre sulla base tecnica della 390 Duke, ma con carena e linea completamente riviste. Vediamo come potrebbe essere e quando potrebbe essere presentata
Image
Spy
Proseguono i test
Dopo averla paparazzata qualche tempo fa durante un test di collaudo in Europa, KTM prosegue lo sviluppo della nuova RC 390 anche sulle strade indiane (per questo modello si tratta di un altro mercato di riferimento). Il prototipo avvistato è privo della classica verniciatura camufflage e così possiamo vederla più nei dettagli. L'immagine qui sopra sembra confermare tutto quello che abbiamo già visto in Europa. La moto verrà presentata con un frontale completamente rivisto, i doppi fari del vecchio modello saranno sostituiti da un gruppo ottico singolo a led, coadiuvato dalle luci diurne, sempre a led, che incorporano gli indicatori di direzione. Rivista anche tutta la carenatura anteriore, ridisegnata e caratterizzata da una linea più affilata, anche la forma del serbatoio è stata rivista, probabilmente per migliorare lo spazio a disposizione della gambe dei piloti più alti. Cambia anche la sella che nel modello 2021 sarà sempre sdoppiata ma con un design differente e, per rientrare nella Euro5 è stato rivisto anche il terminale di scarico. Dal punto di vista tecnico, motore e telaio saranno quelli della 390 Duke, con il primo in grado di erogare ben 44 CV e 35 Nm di coppia. La RC 390, sarà presentata con ogni probabilità assieme alla RC 125, di cui abbiamo parlato qui. Resta da capire quando potrebbe arrivare, ci sembra probabile che potremo vederla in veste definitiva nel prossimo autunno (magari a EICMA 2021) per poi poterla toccare con mano dai concessionari nel 2022.
Dopo averla paparazzata qualche tempo fa durante un test di collaudo in Europa, KTM prosegue lo sviluppo della nuova RC 390 anche sulle strade indiane (per questo modello si tratta di un altro mercato di riferimento). Il prototipo avvistato è privo della classica verniciatura camufflage e così possiamo vederla più nei dettagli. L'immagine qui sopra sembra confermare tutto quello che abbiamo già visto in Europa. La moto verrà presentata con un frontale completamente rivisto, i doppi fari del vecchio modello saranno sostituiti da un gruppo ottico singolo a led, coadiuvato dalle luci diurne, sempre a led, che incorporano gli indicatori di direzione. Rivista anche tutta la carenatura anteriore, ridisegnata e caratterizzata da una linea più affilata, anche la forma del serbatoio è stata rivista, probabilmente per migliorare lo spazio a disposizione della gambe dei piloti più alti. Cambia anche la sella che nel modello 2021 sarà sempre sdoppiata ma con un design differente e, per rientrare nella Euro5 è stato rivisto anche il terminale di scarico. Dal punto di vista tecnico, motore e telaio saranno quelli della 390 Duke, con il primo in grado di erogare ben 44 CV e 35 Nm di coppia. La RC 390, sarà presentata con ogni probabilità assieme alla RC 125, di cui abbiamo parlato qui. Resta da capire quando potrebbe arrivare, ci sembra probabile che potremo vederla in veste definitiva nel prossimo autunno (magari a EICMA 2021) per poi poterla toccare con mano dai concessionari nel 2022.
Aggiungi un commento