KTM RC 390 definitiva, sarà così?
Una nuova immagine "rubata" ci mostra quella che, a tutti gli effetti, potremmo definire la RC 390 “definitiva”. Già vestita in arancione, conferma molte delle indiscrezioni già trapelate negli scorsi mesi: rimane da capire quando sarà presentata ufficialmente al pubblico
Image
Spy
RC 390
Vista per la prima volta in fase di test la scorsa estate, la nuova RC 390 è stata di recente avvistata in quella che dovrebbe a questo punto essere la sua forma definitiva.
A ben guardare, i numerosi aggiornamenti già notati in precedenza (qui altre foto spia risalenti a marzo) si direbbero per la maggior parte confermati: il frontale, per esempio, perde i doppi fari del vecchio modello, sostituiti qui da un gruppo ottico singolo a led, coadiuvato dalle luci diurne, sempre a led, che incorporano gli indicatori di direzione. Stesso discorso per la carenatura, ridisegnata e caratterizzata da una linea più affilata, e per la forma del serbatoio, diversamente sagomato per migliorare lo spazio a disposizione della gambe dei piloti. A livello tecnico, si vociferano aggiornamenti ancor più importanti, che riguarderanno tanto la ciclistica, dal telaio alle sospensioni, quanto la meccanica, con l'arrivo di una nuova centralina ECU. Nata da una costola della 390 Duke, la nuova RC 390 sarà spinta dal suo stesso motore, già Euro 5 ed in grado di erogare 44 CV e 35 Nm di coppia.
Resta da capire quando potrebbe arrivare: così come ritratta nelle nuove immagini, con tanto di carenatura arancione anziché nera, potrebbero suggerirne un arrivo “anticipato”, anche se di ufficiale non c’è ancora nulla. Rimanendo sull'ipotesi più probabile, potremo vederla in bella mostra tra i padiglioni EICMA 2021, pronta all’approdo nelle concessionarie KTM a partire dal 2022. Ancora una volta, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
A ben guardare, i numerosi aggiornamenti già notati in precedenza (qui altre foto spia risalenti a marzo) si direbbero per la maggior parte confermati: il frontale, per esempio, perde i doppi fari del vecchio modello, sostituiti qui da un gruppo ottico singolo a led, coadiuvato dalle luci diurne, sempre a led, che incorporano gli indicatori di direzione. Stesso discorso per la carenatura, ridisegnata e caratterizzata da una linea più affilata, e per la forma del serbatoio, diversamente sagomato per migliorare lo spazio a disposizione della gambe dei piloti. A livello tecnico, si vociferano aggiornamenti ancor più importanti, che riguarderanno tanto la ciclistica, dal telaio alle sospensioni, quanto la meccanica, con l'arrivo di una nuova centralina ECU. Nata da una costola della 390 Duke, la nuova RC 390 sarà spinta dal suo stesso motore, già Euro 5 ed in grado di erogare 44 CV e 35 Nm di coppia.
Resta da capire quando potrebbe arrivare: così come ritratta nelle nuove immagini, con tanto di carenatura arancione anziché nera, potrebbero suggerirne un arrivo “anticipato”, anche se di ufficiale non c’è ancora nulla. Rimanendo sull'ipotesi più probabile, potremo vederla in bella mostra tra i padiglioni EICMA 2021, pronta all’approdo nelle concessionarie KTM a partire dal 2022. Ancora una volta, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
Aggiungi un commento