Salta al contenuto principale

KTM moto: Duke ed Adventure 800, ecco le novità svelate da Stefan Pierer

Durante l'inaugurazione della nuova sede inglese, Stefan Pierer si è sbottonato raccontando i progetti futuri della casa austriaca. Confermato l'arrivo di una naked 800, il boss di KTM ha anche annunciato il debutto delle "special" Husqvarna e di una rivale dell'Honda Africa Twin
Le novità 2017
I prossimi anni saranno piuttosto "pieni" per KTM, che ha pronte parecchie novità interessanti. Ad annunciarlo è stato il presidentissimo di KTM, Stefan Pierer, nel corso della inaugurazione della nuova sede inglese della casa di di Mattighofen. Tra le tante "rivelazioni" la più interessante riguarda l'arrivo del nuovo motore 800 bicilindrico frontemarcia che equipaggerà prima una naked della famiglia Duke (già avvistata più volte) e in seguito, una moto della famiglia Adventure. Pierer, a MCN, ha confermato l'arrivo di una nuova Adventure 800, secondo lui l'unica vera rivale dell'Africa Twin.
Le novità non finiscono con i modelli “arancioni”, per Husqvarna Pierer ha confermato l'arrivo delle versioni di serie dei concept Svartpilen e Vitpilen che, come si supponeva, verranno costruite negli stabilimenti indiani. Pierer ha anche parlato del progetto MotoGP e di come, in KTM, l'obiettivo dichiarato sia quello di superare in prestigio Kawasaki e Suzuki già nei prossimi 5-6 anni, per riuscirci occorrerà essere competitivi fin da subito nella classe regina. Le competizioni, ovviamente, porteranno benefici anche alla gamma stradale ed è solo questione di tempo perché KTM presenti l'erede della RC8. La nuova sportiva KTM sarà declinata in due versioni, una stradale e una ancora più performante, la RC16, destinata al solo utilizzo in pista.
Leggi altro su:
Ktm
Aggiungi un commento