KTM Duke 800, una nuova naked in arrivo per EICMA 2015?
Paparazzata una KTM Duke pesantemente camuffata che monta un nuovo motore bicilindrico parallelo, potrebbe essere quello a cui ha accennato il presidente di KTM, Stefan Pierer, alcuni mesi fa. Ecco come potrebbe essere la nuova naked austriaca che dovrebbe colmare il buco tra 690 Duke e 1290 Super Duke
Image
Spy
In medio (800) stat virtus
Dopo averla fotografata pesantemente mimetizzata, la rivista tedesca Motorrad ha ricostruito come potrebbe essere la versione definitiva della nuova KTM Duke 800. All'inizio di quest'anno, il presidente di KTM, Stefan Pierer, in occasione del lancio in India della RC200 e della RC390, aveva accennato a due nuove moto bicilindriche, con cilindrate di 500 e 800 cm3, da destinare al mercato indiano e stando alle foto “rubate” durante i test su strada, pare che non dovremmo attendere molto per vedere almeno la 800 nei nostri concessionari. La probabile nuova Duke 800 potrebbe chiamarsi 790 o 890 e come si vede dal disegno e dalle foto in gallery dovrebbe avere sempre lo stile "affilato" che caratterizza le naked della gamma Duke, ma con numerose componenti di pregio come il doppio freno a disco anteriore con ABS a doppio canale, la forcella a steli rovesciati WP e le frecce a led. La parte anteriore della moto dovrebbe sfoggiare un piccolo fanale inserito in una grintosa mascherina in stile Duke 690, mentre la zona posteriore ricorda più le scelte adottate per le Duke 200 e 390, rispetto alle quali non monta però lo scarico sotto al motore. Come le sorelle minori, infatti, il muletto del test monta un forcellone a due bracci invece che monobraccio, scelta dettata dalla volontà di tenere i costi sotto controllo. Il motore bicilindrico parallelo di 800 cm3 arriva a colmare il divario tra il monocilindrico della Duke 690 e il bombardone della Super Duke 1290 R: non si sa nulla circa la potenza, ma ci si attende che abbia prestazioni che spostino in alto l’asticella, come ormai ci ha abituati la Casa austriaca. La Duke 800 dovrebbe arrivare a fine 2016 o già nel 2017, costruita con molta probabilità nella linea di produzione indiana di Bajaj a Chakan, quindi con un prezzo di vendita concorrenziale.
Dopo averla fotografata pesantemente mimetizzata, la rivista tedesca Motorrad ha ricostruito come potrebbe essere la versione definitiva della nuova KTM Duke 800. All'inizio di quest'anno, il presidente di KTM, Stefan Pierer, in occasione del lancio in India della RC200 e della RC390, aveva accennato a due nuove moto bicilindriche, con cilindrate di 500 e 800 cm3, da destinare al mercato indiano e stando alle foto “rubate” durante i test su strada, pare che non dovremmo attendere molto per vedere almeno la 800 nei nostri concessionari. La probabile nuova Duke 800 potrebbe chiamarsi 790 o 890 e come si vede dal disegno e dalle foto in gallery dovrebbe avere sempre lo stile "affilato" che caratterizza le naked della gamma Duke, ma con numerose componenti di pregio come il doppio freno a disco anteriore con ABS a doppio canale, la forcella a steli rovesciati WP e le frecce a led. La parte anteriore della moto dovrebbe sfoggiare un piccolo fanale inserito in una grintosa mascherina in stile Duke 690, mentre la zona posteriore ricorda più le scelte adottate per le Duke 200 e 390, rispetto alle quali non monta però lo scarico sotto al motore. Come le sorelle minori, infatti, il muletto del test monta un forcellone a due bracci invece che monobraccio, scelta dettata dalla volontà di tenere i costi sotto controllo. Il motore bicilindrico parallelo di 800 cm3 arriva a colmare il divario tra il monocilindrico della Duke 690 e il bombardone della Super Duke 1290 R: non si sa nulla circa la potenza, ma ci si attende che abbia prestazioni che spostino in alto l’asticella, come ormai ci ha abituati la Casa austriaca. La Duke 800 dovrebbe arrivare a fine 2016 o già nel 2017, costruita con molta probabilità nella linea di produzione indiana di Bajaj a Chakan, quindi con un prezzo di vendita concorrenziale.
Foto e immagini
Aggiungi un commento