KTM Duke 800 2017, pronta per Intermot?
Dopo la conferma del boss di KTM Stefan Pierer, ecco la prima foto della nuova Duke 800, equipaggiata con un inedito bicilindrico parallelo. La moto, sorpresa durante un test su strada, sembra già ben definita e potrebbe essere pronta per il debutto al prossimo salone di Colonia
Image
Spy
Arriverà a Colonia
Che KTM fosse al lavoro su un nuovo motore da 800 cm3 non è una novità: le voci su questo propulsore si rincorrono già da un paio d'anni e qualche settimana fa lo stesso Stefan Pierer, CEO KTM, ha confermato l'arrivo di una nuova famiglia con motore bicilindrico frontemarcia. Il sito Visordown ha pubblicato la foto di quella che sarà verosimilmente la prima moto della gamma, la Duke 800. "Beccata" durante un test dinamico, la moto mostra il nuovo motore e un design molto simile a quello della famiglia Duke con motorizzazione da 390 in su. Esattamente come la famiglia di piccole KTM, sembra anche la 800 sarà prodotta in India, soluzione necessaria per contenere in costi. Del resto, soluzioni tecniche come il forcellone bibraccio confermano l'indirizzo economico di questa moto che, tra le altre cose, sfoggia un inedito terminale laterale. Il motore bicilindrico parallelo di 800 cm3 arriva a colmare il divario tra il monocilindrico della Duke 690 e il bombardone della Super Duke 1290 R: non si sa nulla circa la potenza, ma di certo dovremo aspettarci qualcosa di più rispetto ai 73 CV della Duke 690. Per saperne di più non ci resta che attendere l'arrivo dei prossimi saloni invernali.
Che KTM fosse al lavoro su un nuovo motore da 800 cm3 non è una novità: le voci su questo propulsore si rincorrono già da un paio d'anni e qualche settimana fa lo stesso Stefan Pierer, CEO KTM, ha confermato l'arrivo di una nuova famiglia con motore bicilindrico frontemarcia. Il sito Visordown ha pubblicato la foto di quella che sarà verosimilmente la prima moto della gamma, la Duke 800. "Beccata" durante un test dinamico, la moto mostra il nuovo motore e un design molto simile a quello della famiglia Duke con motorizzazione da 390 in su. Esattamente come la famiglia di piccole KTM, sembra anche la 800 sarà prodotta in India, soluzione necessaria per contenere in costi. Del resto, soluzioni tecniche come il forcellone bibraccio confermano l'indirizzo economico di questa moto che, tra le altre cose, sfoggia un inedito terminale laterale. Il motore bicilindrico parallelo di 800 cm3 arriva a colmare il divario tra il monocilindrico della Duke 690 e il bombardone della Super Duke 1290 R: non si sa nulla circa la potenza, ma di certo dovremo aspettarci qualcosa di più rispetto ai 73 CV della Duke 690. Per saperne di più non ci resta che attendere l'arrivo dei prossimi saloni invernali.
Aggiungi un commento