KTM 950 Adventure diventa REV'IT!#95: endurona special con trazione integrale
La casa di abbigliamento tecnico lancia una nuova special per festeggiare i 20 anni di attività. Con il progetto Double Dare è nata una maxienduro dotata di trazione su entrambe le ruote, derivata da una KTM 950 SuperEnduro
Image
Fuoriserie
Potenza anche all'anteriore!
REV'IT! è un marchio di abbigliamento tecnico nato nel 1995, per festeggiare i 20 anni di attività ha deciso di creare una special che esprimesse la filosofia dall’azienda: viaggiare il più lontano possibile, andando oltre l’immaginazione (queste le linee guida della collezione Primavera Estate 2015). La creatura di REV'IT! si chiama REV'IT!#95, proprio per festeggiare il compleanno. Il creative director Gerbrandt Aarts, insieme a Gregor Halenda, Chris Cosentino e Scott Kolb sono partiti da una KTM 950 SuperEnduro. L’idea principale era quella di convertire la moto a trazione integrale con un kit Christini. Il vantaggio della trazione integrale è semplice: nel fuoristrada è facile perdere aderenza; con il sistema Christini la potenza del motore viene trasmessa dal pignone al mozzo della ruota anteriore, attraverso una serie di ingranaggi e alberi, aiutando le perdite di grip del posteriore. La ruota anteriore gira all’80% della velocità della ruota posteriore, in modo da evitare spiacevoli effetti sullo sterzo. Una moto di grosse dimensioni, poi, ha qualche difficoltà su sabbia e fango per colpa del peso elevato: la trazione anteriore aiuta il pilota a tirarsi fuori dai guai. Per quanto riguarda il resto della moto, la KTM monta un telaio personalizzato che sostiene il serbatoio da 45 litri realizzato a mano, un impianto frenante Moto-Master e ruote a raggi da 19 e 17 pollici. Il motore guadagna i carburatori Kehin da 41 mm e un impianto di scarico Cone Engineering. L’estetica è semplice, quasi minimale, con un nuovo faro anteriore tondo, paramani, e sella artigianale che copre il codino accorciato. Guardate tutte le foto e il video qui sotto dell’endurona REV'IT!
REV'IT! è un marchio di abbigliamento tecnico nato nel 1995, per festeggiare i 20 anni di attività ha deciso di creare una special che esprimesse la filosofia dall’azienda: viaggiare il più lontano possibile, andando oltre l’immaginazione (queste le linee guida della collezione Primavera Estate 2015). La creatura di REV'IT! si chiama REV'IT!#95, proprio per festeggiare il compleanno. Il creative director Gerbrandt Aarts, insieme a Gregor Halenda, Chris Cosentino e Scott Kolb sono partiti da una KTM 950 SuperEnduro. L’idea principale era quella di convertire la moto a trazione integrale con un kit Christini. Il vantaggio della trazione integrale è semplice: nel fuoristrada è facile perdere aderenza; con il sistema Christini la potenza del motore viene trasmessa dal pignone al mozzo della ruota anteriore, attraverso una serie di ingranaggi e alberi, aiutando le perdite di grip del posteriore. La ruota anteriore gira all’80% della velocità della ruota posteriore, in modo da evitare spiacevoli effetti sullo sterzo. Una moto di grosse dimensioni, poi, ha qualche difficoltà su sabbia e fango per colpa del peso elevato: la trazione anteriore aiuta il pilota a tirarsi fuori dai guai. Per quanto riguarda il resto della moto, la KTM monta un telaio personalizzato che sostiene il serbatoio da 45 litri realizzato a mano, un impianto frenante Moto-Master e ruote a raggi da 19 e 17 pollici. Il motore guadagna i carburatori Kehin da 41 mm e un impianto di scarico Cone Engineering. L’estetica è semplice, quasi minimale, con un nuovo faro anteriore tondo, paramani, e sella artigianale che copre il codino accorciato. Guardate tutte le foto e il video qui sotto dell’endurona REV'IT!
Foto e immagini
Aggiungi un commento