KTM 890 Duke R 2022: scheda tencica invariata ma nuovo look
Per il 2022 la KTM 890 Duke R rimane invariata sia dal punto di vista tecnico che ciclistico. L’aggiornamento riguarda solo la nuova colorazione opaca “Atlantic Blue”, uguale a quella della sorellona 1290 Super Duke R. Arriverà nelle concessionarie a fine febbraio: ecco dati e prezzo
Image
Moto
KTM 890 Duke R
Squadra che vince non si cambia, anche se una leggerissima aggiustatina non fa mai male. Questa la scelta di KTM che, per il 2022, ha deciso di rinfrescare il look alla sua 890 Duke R senza tuttavia intervenire né sul motore né tantomeno sulla più che azzeccata ciclistica. La novità riguarda pertanto la colorazione opaca “Atlantic Blue”, che poi è la stessa già vista sulla KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla 1290 Super Duke R. Rimane, imprescindibile per le austriache marchiate R, il telaio in arancione acceso.
Motore, ciclistica ed elettronica
La scheda tecnica rimane invece invariata con a spingerla il possente bicilindrico da 890 cm3, 121 CV di potenza e coppia massima di 99 Nm “assistito” da un’elettronica ricca e generosa, che annovera tra gli altri i tre riding mode rain, street e sport (più il track, acquistabile a parte da chi desidera il massimo della personalizzazione), traction control su nove livelli, acceleratore ride-by-wire e sistema l’anti-impennata. Il tutto gestito e regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata. Oltre al telaio in acciaio tubolare, a livello ciclistico ricordiamo poi le preziose sospensioni WP APEX completamente regolabili e, per quanto riguarda l’impianto frenante, le pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema su doppio disco da 320 mm e la pompa del freno regolabile Brembo MCS con tanto di sistema ABS cornering. A completare il tutto l’ampio catalogo di accessori PowerWear.
Disponibilità e prezzo
Così “aggiornata”, la 890 Duke R 2022 arriverà nelle concessionarie nel giro di pochi giorni (si parla di fine febbraio) al prezzo di 12.490 euro.
Squadra che vince non si cambia, anche se una leggerissima aggiustatina non fa mai male. Questa la scelta di KTM che, per il 2022, ha deciso di rinfrescare il look alla sua 890 Duke R senza tuttavia intervenire né sul motore né tantomeno sulla più che azzeccata ciclistica. La novità riguarda pertanto la colorazione opaca “Atlantic Blue”, che poi è la stessa già vista sulla KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla 1290 Super Duke R. Rimane, imprescindibile per le austriache marchiate R, il telaio in arancione acceso.
Motore, ciclistica ed elettronica
La scheda tecnica rimane invece invariata con a spingerla il possente bicilindrico da 890 cm3, 121 CV di potenza e coppia massima di 99 Nm “assistito” da un’elettronica ricca e generosa, che annovera tra gli altri i tre riding mode rain, street e sport (più il track, acquistabile a parte da chi desidera il massimo della personalizzazione), traction control su nove livelli, acceleratore ride-by-wire e sistema l’anti-impennata. Il tutto gestito e regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata. Oltre al telaio in acciaio tubolare, a livello ciclistico ricordiamo poi le preziose sospensioni WP APEX completamente regolabili e, per quanto riguarda l’impianto frenante, le pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema su doppio disco da 320 mm e la pompa del freno regolabile Brembo MCS con tanto di sistema ABS cornering. A completare il tutto l’ampio catalogo di accessori PowerWear.
Disponibilità e prezzo
Così “aggiornata”, la 890 Duke R 2022 arriverà nelle concessionarie nel giro di pochi giorni (si parla di fine febbraio) al prezzo di 12.490 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento