KTM 890 Duke ancora più cattiva nella nuova versione GP
La Duke GP è caratterizzata da una livrea ispirata al mondo delle corse, con le tonalità decise del colore arancione che è bandiera della KTM; sono dello stesso colore anche le ruote, e completa il pacchetto un nuovo guscio copri sella del passeggero che aggiunge ulteriore grinta
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Moto
Già nella versione standard la KTM 890 Duke è una moto che sprizza grinta da tutti i pori, ma a Mattighofen non si sono accontentati e per il 2020 hanno messo in listino anche questa edizione più “cattiva”: si chiama 890 Duke GP ed è caratterizzata da una livrea ispirata al mondo delle corse, con le tonalità decise del colore arancione che è bandiera della KTM; sono dello stesso colore anche le ruote, e completa il pacchetto un nuovo guscio copri sella del passeggero che aggiunge ulteriore grinta.
Novità estetiche
Rispetto alla versione ”base” le differenze sono solo di carattere estetico, ma la sostanza è la stessa: la Duke 890 è una moto dalle caratteristiche sportivissime progettata per divertirsi nelle strade tutte curve, con un telaio in tubi sviluppato per garantire una eccellente maneggevolezza. Monta sospensioni di alto livello, le WP APEX, ed è spinta dal vigoroso motore bicilindrico parallelo LC8c di 890 cm³, accreditato di 115 CV di potenza e 92 Nm di coppia.
La dotazione elettronica ha tutto quello che serve per sfruttarlo al meglio: comprende anche il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata, e lavora con l’aiuto di due sensori, uno per lo slittamento della ruota posteriore e l’altro per il controllo dell’angolo di beccheggio.
Sono disponibili tre riding mode denominati Rain, Street e Sport, ma chi ha più velleità può acquistarne un quarto personalizzabile: si chiama Track e permette di agire sull’intervento del controllo di trazione su nove livelli, sulla risposta dell’acceleratore ride-by-wire e sull’anti wheeling. Completano la dotazione il Cornering ABS con modalità Supermoto, il display TFT a colori e le luci a LED.
Quanto costa la KTM 890 Duke GP
Questa versione GP arriverà dai concessionari della Casa austriaca a partire dal mese di marzo e costerà 11.350 euro f.c.
Novità estetiche
Rispetto alla versione ”base” le differenze sono solo di carattere estetico, ma la sostanza è la stessa: la Duke 890 è una moto dalle caratteristiche sportivissime progettata per divertirsi nelle strade tutte curve, con un telaio in tubi sviluppato per garantire una eccellente maneggevolezza. Monta sospensioni di alto livello, le WP APEX, ed è spinta dal vigoroso motore bicilindrico parallelo LC8c di 890 cm³, accreditato di 115 CV di potenza e 92 Nm di coppia.
La dotazione elettronica ha tutto quello che serve per sfruttarlo al meglio: comprende anche il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata, e lavora con l’aiuto di due sensori, uno per lo slittamento della ruota posteriore e l’altro per il controllo dell’angolo di beccheggio.
Sono disponibili tre riding mode denominati Rain, Street e Sport, ma chi ha più velleità può acquistarne un quarto personalizzabile: si chiama Track e permette di agire sull’intervento del controllo di trazione su nove livelli, sulla risposta dell’acceleratore ride-by-wire e sull’anti wheeling. Completano la dotazione il Cornering ABS con modalità Supermoto, il display TFT a colori e le luci a LED.
Quanto costa la KTM 890 Duke GP
Questa versione GP arriverà dai concessionari della Casa austriaca a partire dal mese di marzo e costerà 11.350 euro f.c.
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