EICMA 2018 - KTM 690 SMC R e 690 Enduro R, tanta elettronica in più
A Milano la casa austriaca svela le nuove versioni delle sue monocilindriche stradali enduro e motard: in comune hanno il motore capace di erogare 74 CV con una coppia massima di 73,5 Nm, telaio a traliccio in tubi di acciaio, due riding mode e controllo di trazione
Image
Moto
In pista o nel fango
Una delle novità 2019 di KTM è il ritorno nella gamma dei modelli enduro e motard spinti dal motore 690. La nuova 690 SMC R sfoggia una linea rivista, il motore monocilindrico LC4 di ultima generazione con una potenza di 74 CV e 73,5 Nm di coppia, e un nuovo pacchetto di elettronica che comprende due riding mode (Street e Sport), ABS e controllo della trazione (MTC) sensibili all'angolo di piega, regolazione del freno motore in frenata (MSR) e cambio elettronico Quickshifter +. Confermata la modalità ABS Supermoto che disinserisce il sistema al posteriore per rendere possibili le derapate nella guida in pista. Si rinnova completamente anche la ciclistica: troviamo così sospensioni WP APEX di ultima generazione con forcella da 48 mm e monoammortizzatore completamente regolabili. Cresce infine la capienza del serbatoio che ora ha 1,5 litri in più, per un totale di 13,5 litri, mentre il peso è di 147 kg. L'impianto frenante vede al lavoro un disco anteriore da 320 mm con pinza radiale e un disco posteriore da 240 mm.
La nuova KTM 690 Enduro R my2019 beneficia degli stessi miglioramenti introdotti sulla sorella Supermoto, ma il serbatoio è di 13 litri, i freni vedono al lavoro un disco anteriore da 300 mm con pinza tradizionale e uno posteriore da 240 mm, mentre il peso è di 146 kg. La contraddistinguono poi la sella ridisegnata, l’estetica aggiornata e l’ergonomia migliorata. La ciclistica infine è dotata di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili.
Una delle novità 2019 di KTM è il ritorno nella gamma dei modelli enduro e motard spinti dal motore 690. La nuova 690 SMC R sfoggia una linea rivista, il motore monocilindrico LC4 di ultima generazione con una potenza di 74 CV e 73,5 Nm di coppia, e un nuovo pacchetto di elettronica che comprende due riding mode (Street e Sport), ABS e controllo della trazione (MTC) sensibili all'angolo di piega, regolazione del freno motore in frenata (MSR) e cambio elettronico Quickshifter +. Confermata la modalità ABS Supermoto che disinserisce il sistema al posteriore per rendere possibili le derapate nella guida in pista. Si rinnova completamente anche la ciclistica: troviamo così sospensioni WP APEX di ultima generazione con forcella da 48 mm e monoammortizzatore completamente regolabili. Cresce infine la capienza del serbatoio che ora ha 1,5 litri in più, per un totale di 13,5 litri, mentre il peso è di 147 kg. L'impianto frenante vede al lavoro un disco anteriore da 320 mm con pinza radiale e un disco posteriore da 240 mm.
La nuova KTM 690 Enduro R my2019 beneficia degli stessi miglioramenti introdotti sulla sorella Supermoto, ma il serbatoio è di 13 litri, i freni vedono al lavoro un disco anteriore da 300 mm con pinza tradizionale e uno posteriore da 240 mm, mentre il peso è di 146 kg. La contraddistinguono poi la sella ridisegnata, l’estetica aggiornata e l’ergonomia migliorata. La ciclistica infine è dotata di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA 2018.
Foto e immagini
Aggiungi un commento