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KTM 690 Duke Track: più potente, più leggera, ma solo per la pista

La KTM 690 Duke diventa ancora più cattiva facendo man bassa del catalogo di parti speciali della casa austriaca. Il risultato sono più cavalli e meno peso, il mix perfetto per l’uso in pista. A breve si potrà ordinare dai concessionari.

Raffinata e poco assetata

La KTM 690 Duke Track è la replica della moto utilizzata nel Campionato Europeo Junior KTM, monta numerose parti speciali (l’elenco completo qui sotto) che permettono di aumentare la potenza di 9 CV (arriva a 79 CV) e alleggeriscono la moto di 10 kg (scende a 140 kg). Le modifiche più importanti riguardano l’impianto di scarico che monta un Akrapovic in titanio, in più ci sono un nuovo airbox e alberi a cammes racing. Cambiano anche i freni: davanti c’è una nuova pinza Brembo radiale a 4 pistoncini e un nuovo disco flottante. Forcella e ammortizzatore sono due WP completamente regolabili. Nonostante le maggiori prestazioni i consumi restano contenuti: 7 litri ogni 100 km in pista. La 690 Duke Track non è omologata e quindi si potrà utilizzare solo in pista. Sarà prodotta in 200 esemplari e costerà poco meno di 10.000 euro, a breve sarà possibile ordinarla.

Il kit pista pezzo per pezzo

- KTM PowerParts: airbox, alberi a cammes, crash bars, sella
- WP totalmente regolabili all’anteriore e al posteriore
- Ruote Marchesini ultraleggere
- Impianto frenante Brembo e disco freno
- Impianto di scarico Akrapovic completo in titanio
- Frizione antisaltellamento APTC
- Pedane rigide e vaschetta recupero olii come da regolamento internazionale
- Manubrio con piega ed attacchi bassi
- Cover sella passeggero
- Peso a secco 140 kg (-10 kg rispetto alla standard)
- Potenza 79 CV (+9 CV rispetto alla standard
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