Salta al contenuto principale

KTM 390 Duke, nel 2015 diventerà supermotard?

Ecco la prima foto spia della KTM 390 Supernotard, derivata dalla naked Duke 390, telaio e motore infatti sono gli stessi della piccola naked. Probabilmente questa motardina debutterà nel 2015, affiancata anche da una versione da fuoristrada capace di cavarsela anche nell'uso quotidiano in città
La terza moto derivata dalla piattaforma Duke
KTM con la 390 Duke e le sorelline 125 e 200 ha ottenuto un buon successo di vendite, ma, come annunciato da tempo, la versione naked era solo l'inizio. A EICMA 2013 è stato il turno della sportiva RC 390 disponibile anche nella versione 125 (non 200 però) che, a quanto pare, non sarà l'ultima nata della gamma. Una foto spia appena comparsa in rete mostra una bella motardina dotata di telaio e motore della serie 125/200/390 ma con estetica in  stile KTM racing e con colorazione "camouflage" d'ordinanza per confondere le idee ai più curiosi. Purtroppo per KTM le linee sono ben visibili anche con questa verniciatura e non ci sono dubbi: si tratta della terza moto sviluppata sulla piattaforma Duke che potrebbe debuttare nel 2015. Ovviamente rispetto alle sorelle stradali ci saranno sospensioni con maggiore escursione per alzare la moto e la posizione di guida sarà differente, una motardina del genere, con il pepato monocilindrico KTM 390, unita a un peso piuma (la naked pesa 139 kg), promette di essere davvero divertente e di fare breccia tra tutti i neopatentati con la A2. Difficile capire da questa foto che cilindrata abbia il modello paparazzato, ma supponiamo che, come per la naked da cui deriva, sarà proposta in versione 125 e 390, non scommetteremmo sulla 200 che con le regole delle nostre patenti a poco senso: 200 e 390 si possono guidare entrambe da 18 anni con la A2). Insieme alla supermotard è arriverà anche una versione off road per gli appassionati del tassello, capace però di cavarsela anche in città e con costi di gestione nettamente inferiori rispetto alle Freeeride 350 4T e 250 2T che montano motori derivati strettamente da quelli utilizzati sulle KTM da gara e quindi bisognosi di tagliandi molto ravvicinati (e costosi).
Aggiungi un commento
marktbike
Gio, 12/12/2013 - 11:00
In KTM hanno capito come aumentare i numeri, non c'è dubbio. Sia di vendite che di utili, peccato per la brutta ed immeritata fine di Husqvarna...