KTM 390 Adventure 2019, nuove foto spy
È possibile che KTM riveli la piccola 390 Adventure al prossimo EICMA o già a Intermot: dalle ultime foto rubate, però, sembra che abbia perso gran parte del suo dna off-road a favore di un utilizzo più a 360 gradi, dalla città alla gita fuoriporta con puntate sugli sterrati leggeri
Image
Spy
Una moto per tutto
La KTM 390 Adventure è in fase finale di test e, puntualmente, da Das Motorrad arrivano le foto rubate dei prototipi in prova, avvistati sulle nostre strade. La nuova “piccola”della Casa austriaca sembra essere già nella veste definitiva pronta per la produzione di serie: la presentazione sarà verosimilmente all’EICMA di Milano o anche prima a Intermot di Colonia. Dalle ultime foto “paparazzate” però sembra che l’Adventure abbia preso molto dalla KTM 390 Duke, perdendo molto del suo dna Adventure Touring. Dalle foto s’intuiscono alcune modifiche rispetto a quanto visto finora; abbiamo, infatti, nuove sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi, scarico alto, carena moderatamente estesa , protezioni della forcella, nuovo faro posteriore a led e parafango inedito. Il manubrio sembra più alto di quello della Duke, mentre le gomme sembrano adatte all’uso sia su strada sia in fuoristrada, con un cerchio anteriore da 19 pollici. A essere uguale alla 390 Duke sembrano la strumentazione digitale TFT, il faro anteriore a led (propabile però sia solo un camuffamento) e i paramani. La cilindrata della moto sarà ovviamente di 373 cm3: il monocilindrico, raffreddato a liquido, a 4 tempi, eroga 44 CV circa di potenza e 37 Nm di coppia; il cambio è a 6 marce con una frizione antisaltellamento. In generale, la piccola KTM dovrebbe seguire l’approccio della G 310 GS di BMW, una moto cioè “tuttofare” pensata per l’utilizzo quotidiano cittadino ma che non snobba, magari nel weekend, di sporcarsi (ma non troppo) con il fango di qualche sentierino in campagna.
La KTM 390 Adventure è in fase finale di test e, puntualmente, da Das Motorrad arrivano le foto rubate dei prototipi in prova, avvistati sulle nostre strade. La nuova “piccola”della Casa austriaca sembra essere già nella veste definitiva pronta per la produzione di serie: la presentazione sarà verosimilmente all’EICMA di Milano o anche prima a Intermot di Colonia. Dalle ultime foto “paparazzate” però sembra che l’Adventure abbia preso molto dalla KTM 390 Duke, perdendo molto del suo dna Adventure Touring. Dalle foto s’intuiscono alcune modifiche rispetto a quanto visto finora; abbiamo, infatti, nuove sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi, scarico alto, carena moderatamente estesa , protezioni della forcella, nuovo faro posteriore a led e parafango inedito. Il manubrio sembra più alto di quello della Duke, mentre le gomme sembrano adatte all’uso sia su strada sia in fuoristrada, con un cerchio anteriore da 19 pollici. A essere uguale alla 390 Duke sembrano la strumentazione digitale TFT, il faro anteriore a led (propabile però sia solo un camuffamento) e i paramani. La cilindrata della moto sarà ovviamente di 373 cm3: il monocilindrico, raffreddato a liquido, a 4 tempi, eroga 44 CV circa di potenza e 37 Nm di coppia; il cambio è a 6 marce con una frizione antisaltellamento. In generale, la piccola KTM dovrebbe seguire l’approccio della G 310 GS di BMW, una moto cioè “tuttofare” pensata per l’utilizzo quotidiano cittadino ma che non snobba, magari nel weekend, di sporcarsi (ma non troppo) con il fango di qualche sentierino in campagna.
Foto e immagini
Aggiungi un commento