Salta al contenuto principale

KTM 1390 Super Adventure S 2025: ancora più potente e sofisticata

KTM affina la 1390 Super Adventure S, per lei design rinnovato, motore LC8 più grosso e potente e un pacchetto elettronico avanzato

Un nuovo capitolo

La KTM 1390 Super Adventure S si è sempre contraddistinta come la moto ideale per i viaggiatori che amano macinare chilometri in sella ad una sport tourer comoda e performante. La versione 2025 si presenta con un design delle sovrastrutture rivisitato, a partire dal frontale più filante e aerodinamico, dove spiccano il nuovo faro a LED e la strumentazione TFT da ben 8 pollici. Rivisto anche il telaio, ora più rigido per migliorare la maneggevolezza e la stabilità alle alte velocità.

Image

La Super Adventure R Tutta nuova anche dal punto di vista estetico

Arriva la fasatura variabile

Il cuore della KTM 1390 Super Adventure S è il motore LC8, portato da 1.301 a 1.350 cm3 e capace di erogare 173 CV a 9.500 giri/min e 145 Nm a 8.000 giri/min. Questo incremento di potenza è frutto principalmente dell'introduzione della tecnologia Camshift (la fasatura variabile, per intenderci), che permette di combinare una migliore guidabilità ai bassi regimi con una maggiore potenza massima, riducendo al contempo consumi ed emissioni. In pratica tutto si basa sull'utilizzo di due diversi profili delle camme sul lato aspirazione, che permettono di variare l'alzata delle valvole in funzione del regime motore.

Image

Sospensioni semiattive 

A differenza della sorella più votata all'off-road, la Super Adventure R, la versione S monta sospensioni semi-attive WP SAT, in grado di adattarsi alle diverse condizioni dell'asfalto e allo stile di guida del pilota. La dotazione elettronica è di prim'ordine e comprende il nuovo cruscotto TFT da 8" con tecnologia induttiva, che ne consente l'utilizzo anche con i guanti. Lo schermo antiriflesso offre un'ottima leggibilità e permette di accedere ai nuovi Riding Mode, alla navigazione integrata e alle funzionalità di connettività. Prezzi e disponibilità saranno comunicati nei prossimi mesi. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento