Salta al contenuto principale

KTM 1290 Adventure, restyling in vista nel 2017?

Un prototipo della casa austriaca è stata “pizzicato” durante un test dinamico, nonostante il pesante camuffamento è facile ipotizzare che sia in vista un restyling parecchio marcato per la 1290 Adventure. Arriverà già nel 2017?
Un lifting per l'ammiraglia
KTM è in continuo movimento e, oltre alle novità già presentate come la Super Duke GT e quelle ancora da confermare (la 890 Duke con bicilindrico parallelo), all'orizzonte compare anche un restyling dell'ammiraglia 1290 Adventure. A pubblicare lo scatto “rubato” il sito inglese visordown che svela così i possibili cambiamenti sulla più potente delle crossover austriache. L'esemplare immortalato avrà sicuramente un faro anteriore diverso da quello attualmente dai concessionari: il prototipo camuffato svela solo due faretti, saranno gli stessi anche nella versione definitiva?
Altre modifiche importanti riguarderanno il cupolino, che avrà forme più generose, e i fianchetti ridisegnati e dotati di luci di posizione più alte. Dal punto di vista della meccanica non sembra cambiare molto, però è facile ipotizzare un nuovo impianto di scarico in grado di rispettare la normativa Euro 4. Difficile capire invece capire a cosa serva la lunga asta montata sul posteriore, quello che però sembra essere certo è che tra i vari test passati dalla nuova Adventure ci sono anche quelli aerodinamici. Le nuove forme, in seguito, potrebbero essere ereditate anche dagli altri modelli della famiglia, a partire dalla piccola 1050. La moto, non ancora confermata in via ufficiale, sarà quasi certamente una novità 2017 e per questo potrebbe essere presente al prossimo salone Intermot di Colonia o EICMA di Milano il prossimo autunno.
Aggiungi un commento