KTM 890 Duke, spiata durante i test su strada
Dopo lo scatto rubato in settembre, la media naked austriaca è stata pizzicata nuovamente durante una prova su strada in Spagna. La moto fotografata è un esemplare molto camuffato e con numerose componenti da definire: ci vorranno ancora alcuni mesi di messa a punto in vista del possibile lancio per il 2017
Image
Spy
Naked di mezzo
L’attendevamo già allo scorso Eicma 2015, dopo che era stata paparazzata su strada a settembre, ma KTM ha deciso di aspettare ancora per presentare la sua nuova Duke 890. La nuova naked monta un inedito motore di circa 800 cm3 e viene a colmare il vuoto tra la monocilindrica Duke 690, potente e agilissima, e la bicilindrica Super Duke 1290 dedicata ai piloti più esperti. La futura 890 Duke, immortalata in questa foto spia che arrivano dalla Spagna, monta un bicilindrico parallelo. Il telaio è un classico traliccio in tubi di acciaio, la forcella è una WP, il forcellone bibraccio come sulle 690 e l'impianto frenante a doppio disco con pinze radiali Brembo. La Duke 890 potrebbe fare da base anche per una nuova enduro stradale e per una turistica e dare vita così a una nuova famiglia di stradali KTM. Il primo ad accennare alla Duke 890 era stato proprio il boss di KTM, Stefan Pierer, in occasione del lancio in India della RC200 e della RC390: allora accennò a due nuove moto bicilindriche, con cilindrate di 500 e 800 cm3, e stando alle foto “rubate” durante i test su strada in Spagna, pare che non dovremmo attendere molto per vedere la Duke 890 dai concessionari: potrebbe arrivare già il prossimo anno.
L’attendevamo già allo scorso Eicma 2015, dopo che era stata paparazzata su strada a settembre, ma KTM ha deciso di aspettare ancora per presentare la sua nuova Duke 890. La nuova naked monta un inedito motore di circa 800 cm3 e viene a colmare il vuoto tra la monocilindrica Duke 690, potente e agilissima, e la bicilindrica Super Duke 1290 dedicata ai piloti più esperti. La futura 890 Duke, immortalata in questa foto spia che arrivano dalla Spagna, monta un bicilindrico parallelo. Il telaio è un classico traliccio in tubi di acciaio, la forcella è una WP, il forcellone bibraccio come sulle 690 e l'impianto frenante a doppio disco con pinze radiali Brembo. La Duke 890 potrebbe fare da base anche per una nuova enduro stradale e per una turistica e dare vita così a una nuova famiglia di stradali KTM. Il primo ad accennare alla Duke 890 era stato proprio il boss di KTM, Stefan Pierer, in occasione del lancio in India della RC200 e della RC390: allora accennò a due nuove moto bicilindriche, con cilindrate di 500 e 800 cm3, e stando alle foto “rubate” durante i test su strada in Spagna, pare che non dovremmo attendere molto per vedere la Duke 890 dai concessionari: potrebbe arrivare già il prossimo anno.
Aggiungi un commento