KTM 1190 Adventure: una moto, due anime
La maxi crossover austriaca dichiara guerra al suo segmento grazie a una serie di importanti novità: due versioni disponibili, la base con ruota "stradale" da "19" e la R con la classica da "21". In più, debutta una ricca dotazione elettronica composta da sospensioni "attive", controllo di trazione e ABS. Dai concessionari a partire da febbraio 2013
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Moto
Motore da 150 CV
Dopo le tante paparazzate dei mesi scorsi, finalmente a Intermot ha debuttato la tanto attesa 1190 Adventure. Il motore è quello della sportiva RC8, ovviamente rimappato e "addolcito", mentre la ruota anteriore nella versione base sarà da 19" (posteriore da 17"): una svolta "stradale" che pone la Adventure come la più accreditata tra le rivali della Ducati Multistrada, la potenza infatti è di 150 CV e la coppia è di 125 Nm. La versione R, invece, continuerà la tradizione delle vecchie Adventure montando la classica ruota da 21" e posteriore da 18" (in più avrà anche il paramotore, cupolino più sportivo e sella in un unico pezzo). Tanta l'elettronica "a bordo": di serie infatti ci sono l'ABS, il traction control regolabile su più livelli e sulla versione base le sospensioni a regolazione elettronica (non disponibili sulla versione "R" che invece monta forcella e mono WP pluriregolabili manualmente). L'ABS e il traction control avranno anche una modalità off-road per usare con tranquillità la maxi austriaca anche sulle strade bianche. Sella, manubrio e pedane sono regolabili per adattare la posizione di guida a piloti di tutte le taglie. Il telaio è un classico KTM in tubi d'acciaio al cromo molibdeno (sulla R è arancione), le gomme sono tubeless (senza camera d'aria) e i cerchi a raggi. La moto costerà 14.850 euro nella versione base e 100 euro in più la "R". Arriverà dai concessionari a febbraio 2013.Foto e immagini
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a parte foraggiare lo stato ,ma su un mezzo del genere a che servono?
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Ho sempre stimato una casa come KTM, capace di distinguersi dalla massa,pero' non mi piace questo cercare di uniformarsi.Capisco che l'intento della casa austriaca e' di pareggiare la cilindrata di Multistrada , BMW GS,Super Tenere' e altri,ma non mi pare che la "vecchia" soffrisse di limiti di inferiorita'...anzi...La KTM avrebbe dovuto agire in maniera diversa e non innalzando la cilindrata e il numero dei cavalli...
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..... è una bella moto. Da vedere dal vivo e capire se ha un serbatoio da almeno 25 litri. Il serbatoio da 19 litri è un fastidioso limite della mia insuperabile 990 Adventure....
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Multistrada è avanti e bisogna colmare il gap, anche KTM ha dovuto piegarsi alle leggi del mercato, in piu il nuovo Multistrada ha rincarato la dose offrendo ancora piu tecnologia, quindi o tieni il passo o non vendi..Nonostante il prezzo abissale la Multistrada è al terzo posto nelle vendite,un motivo ci sarà ed io so qual'è perche la guido tutti i giorni..
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Questi sono numeri giusti per le nostre strade.....altro che super cilindrate, super cavallerie, super spese.... Comunque esteticamente molto meglio di quanto visto in precedenza! Da provare!
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oltretutto il prezzo mi sembra ragionevole. Costerà meno di multistrada e GS. Brava KTM!
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hanno fatto praticamente 2 moto: una stradale competitor di multistrada e una endurona competitor decisamente superiore alla gs. Esteticamente è decisamente meglio delle precedenti quindi secondo me ne venderanno molte più di prima.
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bella niente da dire ma aol posto dello scarico hanno messo un tubo della stufa
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