Kove Moto, in arrivo una media adventure e una "piccola" superbike
La dual del brand cinese avrà una cilindrata di 800 cm3 e una potenza di 104 cavalli, sospensioni a lunga escursione e una buona luce a terra. Ruota anteriore da 21". In programma anche il lancio di una sportiva carenata 400, con cui vorrebbe partecipare al mondiale SS300
Image
News
Kove Moto è un “nuovo” brand cinese nel campo delle motociclette, che poi tanto inedito non è considerando che è attivo dal 2017. A oggi è il quarto produttore di motocicli in Cina, per quanto riguarda mezzi al di sopra dei 300 cm3 di cilindrata. Gli impianti di produzione sono due, a Chongqing e Chengdu, e in questi due centri si parte dal design per arrivare al progetto completo: sono impiegate 80 persone. Nelle due fabbriche sono presenti anche le linee di produzione, sia per i propulsori che per tutto il resto della componentistica, e un centro sviluppo e collaudo. Il personale impiegato nella ricerca e controllo qualità è indicato in una percentuale di un terzo del totale.
La squadra corse
Kove Moto dispone anche di tre team sportivi: una squadra dedicata alla pista, una agli ADV e una all'off road. La Kove MX250 è una moto da cross interamente sviluppata dal produttore cinese. Ha un peso di 98 chilogrammi e una potenza di 37 cavalli; viene considerata dai suoi ideatori il punto di riferimento della categoria e sarà immessa sul mercato entro fine 2022.
La gamma
Nell'anno in corso, Kove ha completato anche lo sviluppo della piattaforma per un 400 cm3 a quattro cilindri e di un 800cc bicilindrico. In quest'ultimo caso la moto di riferimento dovrebbe essere una adventure che nelle linee richiama parecchio la Africa Twin. Per quanto riguarda le prestazioni, il motore dovrebbe garantire 77 KW di potenza (104 cavalli) a 9000 giri/min e una coppia di 86 Nm a 8000 giri. Il serbatoio è di 23 litri e l'escursione delle sospensioni assolutamente in linea con l'utilizzo off road di 210-240 millimetri. La ruota anteriore è da 21”, la posteriore da 18” e la luce a terra di 275 millimetri. Il peso a secco viene indicato in 180 chilogrammi, un valore interessante.
Nella gamma Kove è disponibile dal 2018 anche una adventure 500 cm3, prodotta già in 20mila pezzi, di cui 5mila esportati in Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca, mentre una 450 cm3 monocilindrica è stata sviluppata per il rally Dakar, con l'obiettivo di gareggiare già in questa edizione.
Kove comunica anche di avere prodotto una moto valida per gli standard della Super Sport 300 (con una cilidrata di 400 cm3) e di avere inoltrato richiesta di partecipazione al prossimo campionato del mondo SS300. Per quanto riguarda i valori comunicati, ci si limita al peso di 160 chilogrammi e alla velocità di circa 200 chilometri orari.
La squadra corse
Kove Moto dispone anche di tre team sportivi: una squadra dedicata alla pista, una agli ADV e una all'off road. La Kove MX250 è una moto da cross interamente sviluppata dal produttore cinese. Ha un peso di 98 chilogrammi e una potenza di 37 cavalli; viene considerata dai suoi ideatori il punto di riferimento della categoria e sarà immessa sul mercato entro fine 2022.
La gamma
Nell'anno in corso, Kove ha completato anche lo sviluppo della piattaforma per un 400 cm3 a quattro cilindri e di un 800cc bicilindrico. In quest'ultimo caso la moto di riferimento dovrebbe essere una adventure che nelle linee richiama parecchio la Africa Twin. Per quanto riguarda le prestazioni, il motore dovrebbe garantire 77 KW di potenza (104 cavalli) a 9000 giri/min e una coppia di 86 Nm a 8000 giri. Il serbatoio è di 23 litri e l'escursione delle sospensioni assolutamente in linea con l'utilizzo off road di 210-240 millimetri. La ruota anteriore è da 21”, la posteriore da 18” e la luce a terra di 275 millimetri. Il peso a secco viene indicato in 180 chilogrammi, un valore interessante.
Nella gamma Kove è disponibile dal 2018 anche una adventure 500 cm3, prodotta già in 20mila pezzi, di cui 5mila esportati in Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca, mentre una 450 cm3 monocilindrica è stata sviluppata per il rally Dakar, con l'obiettivo di gareggiare già in questa edizione.
Kove comunica anche di avere prodotto una moto valida per gli standard della Super Sport 300 (con una cilidrata di 400 cm3) e di avere inoltrato richiesta di partecipazione al prossimo campionato del mondo SS300. Per quanto riguarda i valori comunicati, ci si limita al peso di 160 chilogrammi e alla velocità di circa 200 chilometri orari.
Aggiungi un commento