Salta al contenuto principale

Kove 450RR, che grinta la cinese! 4 cilindri e 220 km/h

Carenatura con doppio gruppo ottico e appendici aerodinamiche, codino “sparato” in alto e motore 4 cilindri. Questa “cinesina” ha tutto per piacere

Una nuova contendente per il segmento marginale, ma con una forte tendenza alla crescita, delle supersportive di cilindrata medio-piccola: la Kove 450RR è stata presentata ufficialmente pochi mesi fa e dovrebbe arrivare nel 2025. Carenatura filante con doppio gruppo ottico e appendici aerodinamiche, il codino “sparato” in alto secondo le attuali tendenze stilistiche. La silhouette è accattivante e segue le moderne tendenze stilistiche, le sue caratteristiche pongono la 450RR come una rivale naturale della Kawasaki ZX-4RR: sono entrambe a quattro cilindri in linea, la Kove per il suo motore di 442 cm³ dichiara una potenza di 69,7 CV a 13.000 giri/minuto e una coppia di 3,98 kgm a 9000 giri/minuto, mentre la Kawasaki 400 è un gradino più su con i suoi 76 CV; sull’altro piatto della bilancia però il prezzo, perché pur non essendo ancora stato dichiarato quello della Kove dovrebbe attestarsi su una cifra inferiore a quello della Kawasaki.

Image

Raggiunge i 220 km/h

La moto cinese è accreditata di una velocità massima di 220 km/h e di un peso a secco di 165 kg. All’anteriore è dotata di una forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø capace di 110 mm di escursione, mentre dietro c’è un unico ammortizzatore completamente regolabile che ha 49 mm di corsa. Le ruote sono di 17” sia davanti che dietro e alla frenata provvedono all’anteriore due dischi flottanti con pinze radiali a quattro pistoncini, e dietro un disco di 220 mm Ø con pinza a un pistoncino, entrambi controllati da ABS a due canali. La sella è regolabile e può andare da 780 a 795 mm di altezza da terra.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
72Luca
Gio, 12/12/2024 - 10:22
Le moto cinesi stanno facendo-faranno in Europa quello che hanno fatto le moto giapponesi dagli anni 70/80 in poi; spopolare e conquistare il mercato.