Korveto Rambo 300, ecco una Svartpilen in salsa cinese
Direttamente dal Chongquing Motor Expo 2020, ecco presentata la nuova Korveto Rambo 300, scrambler monocilindrica dall’aspetto e dalle caratteristiche molto “milili” a quelle della Svartpilen 401 di Husqvarna
Image
Notizie dalla rete
Rambo 300
Alla già lunga lista di cloni cinesi (l’ultimo la S 450 RR simil BMW S 1000 RR) se ne aggiunge oggi un altro “ispirato” alle linee delle Svartpilen 701 e 401 lanciate nel 2018 da Husqvarna. Le virgolette sono d’obbligo: basta un’occhiata per rendersi conto della palese "ispirazione"... La moto in questione, battezzata Korveto Rambo 300, è stata esposta al Chongquing Motor Expo 2020 e subito riproposta in foto dal sito cinese sohu.com. Al di là delle linee, le similitudini con le originali svedesi (ed in particolare con la Svartpilen 401) sono davvero numerose. A spingere la Rambo 300 ci pensa per esempio un monocilindrico ad iniezione elettronica, quattro valvole, da 279 cm3, 26,5 cavalli di potenza a 8500 giri ed una coppia di 23 Nm a 7000. Un’unità decisamente meno performante di quella montata sulla scrambler di Husqvarna (un monocilindrico Euro 4 da 375 cm3 e 44 CV) ma che di fatto ne riprende lo schema motoristico. In più, va considerato che il peso della cinese è addirittura inferiore a quello della Svartpilen: 124 kg contro 151,5 kg. Anche l’equipaggiamento è molto simile: ci sono i cerchi a raggi con gomme semitasselate, la strumentazione LCD, due freni a disco con pinza anteriore radiale (quest'ultima marchiata Koreveto e non ByBre come su Husqvarna), l’ABS, la forcella rovesciata, il monoammortizzatore posteriore, il telaio a traliccio e la sella corta e piatta. Così equipaggiata la Korveto Rambo 300 è proposta, logicamente per il solo mercato cinese, al prezzo di 2000 euro, cioè 3.790 euro in meno rispetto al prezzo - europeo - della Svartpilen 401.
Alla già lunga lista di cloni cinesi (l’ultimo la S 450 RR simil BMW S 1000 RR) se ne aggiunge oggi un altro “ispirato” alle linee delle Svartpilen 701 e 401 lanciate nel 2018 da Husqvarna. Le virgolette sono d’obbligo: basta un’occhiata per rendersi conto della palese "ispirazione"... La moto in questione, battezzata Korveto Rambo 300, è stata esposta al Chongquing Motor Expo 2020 e subito riproposta in foto dal sito cinese sohu.com. Al di là delle linee, le similitudini con le originali svedesi (ed in particolare con la Svartpilen 401) sono davvero numerose. A spingere la Rambo 300 ci pensa per esempio un monocilindrico ad iniezione elettronica, quattro valvole, da 279 cm3, 26,5 cavalli di potenza a 8500 giri ed una coppia di 23 Nm a 7000. Un’unità decisamente meno performante di quella montata sulla scrambler di Husqvarna (un monocilindrico Euro 4 da 375 cm3 e 44 CV) ma che di fatto ne riprende lo schema motoristico. In più, va considerato che il peso della cinese è addirittura inferiore a quello della Svartpilen: 124 kg contro 151,5 kg. Anche l’equipaggiamento è molto simile: ci sono i cerchi a raggi con gomme semitasselate, la strumentazione LCD, due freni a disco con pinza anteriore radiale (quest'ultima marchiata Koreveto e non ByBre come su Husqvarna), l’ABS, la forcella rovesciata, il monoammortizzatore posteriore, il telaio a traliccio e la sella corta e piatta. Così equipaggiata la Korveto Rambo 300 è proposta, logicamente per il solo mercato cinese, al prezzo di 2000 euro, cioè 3.790 euro in meno rispetto al prezzo - europeo - della Svartpilen 401.
Foto e immagini
Aggiungi un commento