Kawasaki ZRX 1200 R Special Edition 2016, solo per il Giappone
Sta per debuttare una splendida special edition della naked ZRX 1200 R, caratterizzata da una vistosa livrea scura con filetti oro che enfatizza l'aspetto retrò del modello. Inutile però precipitarsi dai concessionari, si tratta di un modello destinato solo al mercato giapponese
Image
Moto
Tentazione dal Sol Levante
La Kawasaki ZRX 1200R non è importata in Italia dal 2007, ma è un modello che è restato nel cuore di tutti gli appassionati delle "verdone", merito della linea che riprende quella della Z 1000 con cui Eddy Lawson conquistò le prime vittorie nella serie AMA negli anni 80 e del motore, capace di una spinta "infinita".
La ZRX però non è andata definitivamente in pensione, è ancora in vendita in Giappone e per il 2016 sarà disponibile anche in questa splendida Special Edition, caratterizzata da una livrea Nocturne Blue Metallic, con strisce dorate su cupolino, serbatoio e codino; sempre dorati sono i cerchi da 17” e le pinze dell’impianto frenante che "lavorano" dischi (da 310 mm all'anteriore) a margherita. Il motore è il collaudato 4 cilindri da 1.164 cm3 raffreddato a liquido, da 110 CV a 8mila giri e coppia massima di ben 107 Nm a 6mila giri. Non cambia il telaio, un classico a doppia culla, mentre la forcella è di tipo tradizionale con steli da 43 mm di diametro e gli ammortizzatori sono dei raffinati Öhlins completamente regolabili. La Kawasaki ZRX 1200 R Special Edition 2016 arriverà a febbraio e solo per il mercato Giapponese, sarà prodotta in 400 esemplari e costerà l'equivalente di 10mila euro, non è comunque la prima ZRX in tiratura limitata, un'altra parecchio ben riuscita era la special edition del 2012, lanciata in Giappone in occasione dei 40 anni della serie Z. Visto che il mercato apprezza sempre di più le moto retrò non è da escludere che, prima o poi ,ad Akashi decidano un ritorno in grande stile della ZRX anche sul nostro mercato.
La Kawasaki ZRX 1200R non è importata in Italia dal 2007, ma è un modello che è restato nel cuore di tutti gli appassionati delle "verdone", merito della linea che riprende quella della Z 1000 con cui Eddy Lawson conquistò le prime vittorie nella serie AMA negli anni 80 e del motore, capace di una spinta "infinita".
La ZRX però non è andata definitivamente in pensione, è ancora in vendita in Giappone e per il 2016 sarà disponibile anche in questa splendida Special Edition, caratterizzata da una livrea Nocturne Blue Metallic, con strisce dorate su cupolino, serbatoio e codino; sempre dorati sono i cerchi da 17” e le pinze dell’impianto frenante che "lavorano" dischi (da 310 mm all'anteriore) a margherita. Il motore è il collaudato 4 cilindri da 1.164 cm3 raffreddato a liquido, da 110 CV a 8mila giri e coppia massima di ben 107 Nm a 6mila giri. Non cambia il telaio, un classico a doppia culla, mentre la forcella è di tipo tradizionale con steli da 43 mm di diametro e gli ammortizzatori sono dei raffinati Öhlins completamente regolabili. La Kawasaki ZRX 1200 R Special Edition 2016 arriverà a febbraio e solo per il mercato Giapponese, sarà prodotta in 400 esemplari e costerà l'equivalente di 10mila euro, non è comunque la prima ZRX in tiratura limitata, un'altra parecchio ben riuscita era la special edition del 2012, lanciata in Giappone in occasione dei 40 anni della serie Z. Visto che il mercato apprezza sempre di più le moto retrò non è da escludere che, prima o poi ,ad Akashi decidano un ritorno in grande stile della ZRX anche sul nostro mercato.
Foto e immagini
Aggiungi un commento