Kawasaki Z 900 RS Cafè, ecco la versione 2022
Presentata in Giappone e Stati Uniti, la nuova Z 900 RS Cafe dovrebbe arrivara anche da noi. Il modello 2022 eredita infatti tutte le migliorie della Z 900 RS, compresa l'omologazione Euro 5. Ecco come è fatta!
Image
News
Stilosa e finalmente Euro5
La versione Cafe della Z900RS è particolarmente scenografica perché impreziosisce le già belle forme old style della Kawasaki Z900RS base con un cupolino che ricorda le moto da corsa degli anni 60/70. Lo scorso anno la moto non venne importata in Italia perché ancora Euro 4 ma oggi, alla luce delle presentazioni ufficiali fatte in Giappone e USA sembra proprio che per il 2022 la Cafe possa "essere della partita" anche sul nostro mercato. La moto infatti eredita tutte le migliorie della Z900RS 2022 e si presenta in due colorazioni, Candy Tone Blu e Metallic Diablo Black, cupolino solidale al manubrio con quest'ultimo, a differenza della RS base, dotato di piega più bassa per conferire al pilota una posizione più cafè racer. Le variazioni rispetto alla RS base proseguono poi con la sella dall'aspetto monoposto e per le colorazioni dei supporti parafango, copriradiatore e pannelli che celano i corpi farfallati in nero lucido anziché in alluminio. La scheda tecnica invece sarà identica a quella della RS: motore Euro 5 quattro cilindri in linea di 948 cm3, bialbero e sedici valvole, raffreddato a liquido capace di 111 CV a 8.500 giri e la coppia massima è dichiarata in 10 kgm a 6.500 giri. Anche sospensioni e freni non cambiano: ci saranno una forcella a steli rovesciati da 41 mm, mono posteriore, dischi anteriori da 300 mm con pinze radiali a quattro pistoncini, disco posteriore da 250 mm e pneumatici di sezione generosa: 120/70ZR17 e 180/55.ZR17.
Il serbatoio a goccia è da 17 litri, la sella è a 82 cm da terra (1 cm più bassa rispetto alla versione RS standard) e il peso in ordine di marcia è di 217 kg (2 in più rispetto alla Z900RS).
La versione Cafe della Z900RS è particolarmente scenografica perché impreziosisce le già belle forme old style della Kawasaki Z900RS base con un cupolino che ricorda le moto da corsa degli anni 60/70. Lo scorso anno la moto non venne importata in Italia perché ancora Euro 4 ma oggi, alla luce delle presentazioni ufficiali fatte in Giappone e USA sembra proprio che per il 2022 la Cafe possa "essere della partita" anche sul nostro mercato. La moto infatti eredita tutte le migliorie della Z900RS 2022 e si presenta in due colorazioni, Candy Tone Blu e Metallic Diablo Black, cupolino solidale al manubrio con quest'ultimo, a differenza della RS base, dotato di piega più bassa per conferire al pilota una posizione più cafè racer. Le variazioni rispetto alla RS base proseguono poi con la sella dall'aspetto monoposto e per le colorazioni dei supporti parafango, copriradiatore e pannelli che celano i corpi farfallati in nero lucido anziché in alluminio. La scheda tecnica invece sarà identica a quella della RS: motore Euro 5 quattro cilindri in linea di 948 cm3, bialbero e sedici valvole, raffreddato a liquido capace di 111 CV a 8.500 giri e la coppia massima è dichiarata in 10 kgm a 6.500 giri. Anche sospensioni e freni non cambiano: ci saranno una forcella a steli rovesciati da 41 mm, mono posteriore, dischi anteriori da 300 mm con pinze radiali a quattro pistoncini, disco posteriore da 250 mm e pneumatici di sezione generosa: 120/70ZR17 e 180/55.ZR17.
Il serbatoio a goccia è da 17 litri, la sella è a 82 cm da terra (1 cm più bassa rispetto alla versione RS standard) e il peso in ordine di marcia è di 217 kg (2 in più rispetto alla Z900RS).
Aggiungi un commento