Kawasaki Z1000SX 2016, la frizione antisaltellamento è di serie
Dall'Inghilterra arrivano le caratteristiche della versione 2016 della sport tourer Z1000SX: oltre alla frizione antisaltellamento, sarà contraddistinta anche da nuovi colori e da un prezzo di vendita immutato rispetto a quello attuale
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Più sicura su strada
Per il model year 2016 della Kawasaki Z1000SX arrivano interessanti novità, anticipate con un comunicato stampa dalla sede inglese della casa. La nuova versione, infatti, monterà di serie una frizione antisaltellamento di derivazione sportiva che riduce del 30% lo sforzo alla leva, oltre ovviamente a impedire la tendenza della ruota posteriore a bloccarsi in frenata. Viste le potenze in gioco – il vigoroso quattro cilindri in linea di 1.043 cm3 eroga infatti ben 131,3 CV (rilevati alla ruota) – la frizione antisaltellamento è quanto mai necessaria quando si spremono a fondo i due dischi anteriori a margherita da 300 mm con pinze monoblocco Tokico radiali. Restano di serie l’ABS (è stato introdotto nella versione 2014), sviluppato in collaborazione con Bosch, e il controllo di trazione KTRC regolabile su tre livelli: 1 e 2 sono da usare nella guida sportiva, il 3 è quella da usare su fondi a scarsa aderenza. Confermate anche le due mappature della centralina del motore: Low che limita la potenza al 75%, utile in città, e Full che offre la piena potenza. La versione 2016 sarà inoltre disponibile con un’inedita colorazione blu, mentre la tradizionale verde è ancora più sportiva e aggressiva e affianca anche una più tenebrosa colorazione nera. Infine, decisione che speriamo sia presa anche da Kawasaki Italia, in Inghilterra la frizione antisaltellamento di serie non porterà a un ritocco del prezzo di listino: la Z1000SX my 2016 manterrà dunque lo stesso prezzo del 2015.
Per il model year 2016 della Kawasaki Z1000SX arrivano interessanti novità, anticipate con un comunicato stampa dalla sede inglese della casa. La nuova versione, infatti, monterà di serie una frizione antisaltellamento di derivazione sportiva che riduce del 30% lo sforzo alla leva, oltre ovviamente a impedire la tendenza della ruota posteriore a bloccarsi in frenata. Viste le potenze in gioco – il vigoroso quattro cilindri in linea di 1.043 cm3 eroga infatti ben 131,3 CV (rilevati alla ruota) – la frizione antisaltellamento è quanto mai necessaria quando si spremono a fondo i due dischi anteriori a margherita da 300 mm con pinze monoblocco Tokico radiali. Restano di serie l’ABS (è stato introdotto nella versione 2014), sviluppato in collaborazione con Bosch, e il controllo di trazione KTRC regolabile su tre livelli: 1 e 2 sono da usare nella guida sportiva, il 3 è quella da usare su fondi a scarsa aderenza. Confermate anche le due mappature della centralina del motore: Low che limita la potenza al 75%, utile in città, e Full che offre la piena potenza. La versione 2016 sarà inoltre disponibile con un’inedita colorazione blu, mentre la tradizionale verde è ancora più sportiva e aggressiva e affianca anche una più tenebrosa colorazione nera. Infine, decisione che speriamo sia presa anche da Kawasaki Italia, in Inghilterra la frizione antisaltellamento di serie non porterà a un ritocco del prezzo di listino: la Z1000SX my 2016 manterrà dunque lo stesso prezzo del 2015.
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Una gran moto, capace di coniugare un buon comfort, anche sulle lunghe distanze, ad un reparto motore-ciclistica di gran livello; in questo modello non si è fatto altro che affinare ulteriormente una base già validissima.
Le sospensioni sono completamente regolabili all'anteriore, mentre al post. mono regolabile in estensione con precarico molla idraulico.
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